Series Con 2019

Nasce Series Con, il nuovo evento dedicato alla serialità che si svolgerà a Milano l’11 e il 12 maggio 2019. La location scelta per la manifestazione è Tenoha (via Vigevano, 18), uno spazio di oltre 1000 mq nel cuore dei navigli in grado di trasformarsi e reinventarsi secondo infinite possibilità. L’evento, a ingresso gratuito, consiste in un weekend di incontri con ospiti e proiezioni in cui le serie saranno le assolute protagoniste. La manifestazione è organizzata da STARDUST By QMI, presieduta da Giovanni Cova con il coordinamento editoriale di Andrea Bernardini e Gianmaria Tammaro.

Per questa prima edizione verranno assegnati diversi premi. Il Golden Couch Award è il premio alla miglior serie assegnato dal pubblico in base a una votazione fra 20 serie candidate. La votazione online è aperta a chiunque fino al 18 aprile su seriescon.it. Il Golden Screen Award è il premio assegnato da una giuria di esperti e addetti ai lavori al migliore attore/attrice del 2018. Il Series Con Award è invece il premio onorario.

La manifestazione prevede incontri con attori, registi, ospiti e talent che presenteranno al pubblico maratone o puntate in esclusiva. Uno degli eventi più attesi è certamente la proiezione in anteprima della nuova stagione di The Big Bang Theory. La celebre sitcom statunitense creata da Chuck Lorre e Bill Prady, con Jim Parsons, Johnny Galecki e Kaley Cuoco, giunge alla sua dodicesima e ultima stagione. Al Series Con verranno proiettati due episodi in anteprima.