Sesta edizione del Genova Film Festival dal 30 Giugno al 6 Luglio.

Grandi novità per questa sesta edizione del Festival genovese.

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

Prima di tutto i filmaker potranno iscrivere le loro opere ai due concorsi per corto e mediometraggi direttamente via internet, compilando l'entry-form sul sito ufficiale della manifestazione: www.genovafilmfestival.it. La scadenza per la presentazione delle opere è il 10/05/2003.


La novità più importante riguardante i premi del Concorso Nazionale del Festival è senza dubbio la decisione di dividere il primo premio istituendo un nuovo riconoscimento per il genere documentario che ha mostrato in questi ultimi anni una vera e propria rinascita, diventando parte importante della selezione di molti festival internazionali. 2500 metri di pellicola Kodak 35mm per il Primo Premio della sezione fiction e 1200 metri di pellicola Kodak 16mm per il neonato premio istituito per il documentario: ma è solo un inizio. Il "montepremi" per la sezione documentari si arricchirà presto.


Si riconfermano invece il Premio della Critica, assegnato dalla delegazione ligure del Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani, il Premio per la miglior Colonna Sonora e il Premio Shortvillage – Genova Film Festival che quest'anno offrirà al vincitore una videocamera MiniDV e un servizio della sezione streaming video di Shortvillage: Catalogo, una vera e propria cineteca on-line, corredata di scheda informativa del corto.


 


Novità anche sul versante del Premio Daunbailò assegnato dall'Associazione organizzatrice del Festival. Il Premio consisterà nella realizzazione di un sito Internet, strumento ormai indispensabile per la promozione di un film. In Media Res, che collabora dalla scorsa edizione al GENOVA FILM FESTIVAL, progetterà e realizzerà il sito dedicato all'opera vincitrice.


 


Numerose anche quest'anno le rassegne e gli eventi proposti durante la manifestazione.


Per ora vi anticipiamo soltanto una grande rassegna dedicata al Cinema Irlandese, il consueto omaggio dedicato a Vittorio Gassman, l'istituzione di una nuova sezione dedicata al rapporto fra Cinema e Teatro e, infine, un (imperdibile) omaggio a Claudio G. Fava.


 


Info:


Ass. Cult. DAUNBAILÒ


Via C.A.Tavella 10R – 16136 – Genova – Italy


tel.: +39 010 2725915 – 010 217002 / fax +39 010 2725916


cell.: +39 349 6222857


segreteria GENOVA FILM FESTIVAL:


c/o Centro della Creativita'


Palazzo Ducale – P.zza Matteotti 62 – 16121 – Genova – Italy


e-mail: contact@daunbailo.org


www.genovafilmfestival.it


www.daunbailo.org


 

--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array