Sex Cowboys, di Adriano Giotti

Un film intimo e genuino che racconta con sguardo lucido e immediato i disagi e le contraddizioni di una generazione che fatica a trovare il suo posto nel mondo. In programmazione al Nuovo Aquila

--------------------------------------------------------------
CORSO COMUNICAZIONE DIGITALE PER IL CINEMA DALL'11 APRILE

--------------------------------------------------------------

L’amore fra Marla e Simone è un amore passionale, selvaggio, ribelle. Non sappiamo e non sapremo nulla del loro passato, ma ciò che conta è il presente che inizialmente sembra quasi poter scorrere in una perenne condizione idilliaca. Ma anche loro devono sbarcare il lunario e si trovano in ristrettezze economiche. Devono provare a fare soldi attraverso ciò che sanno fare meglio. Decidono quindi di accendere la videocamera e filmarsi mentre fanno sesso, con la speranza di riuscire a vendere i loro video. Sex Cowboys è il primo lungometraggio diretto da Adriano Giotti, vincitore del RIFF Rome Independent Film Festival nel 2016, e in programmazione dal 17 gennaio al Cinema Nuovo Aquila di Roma.

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

Marla e Simone dopo aver girato il primo video ricevono le opinioni degli amici più intimi. La piattezza dell’amplesso filmato deve subire delle modifiche. L’immagine è troppo statica, i due ripetono le stesse banali posizioni, non ci sono stacchi di montaggio, i corpi sono troppo nudi. Subito si avverte la necessità di realizzare video più elaborati per soddisfare le richieste di clienti sempre molto esigenti. E per necessità economiche i due decidono di addentrarsi nell’impresa da loro iniziata. La vita intima dei due va pian piano restringendosi. Per poter continuare ad essere produttivi Marla e Simone devono risparmiare i loro corpi, per poterli poi sfruttare al massimo quando la telecamera è accesa. Il corpo diventa così non più strumento di produzione del proprio piacere, ma del piacere altrui. E lo sguardo del cliente si impone come strumento di controllo della loro vita sessuale, andando ad alterare anche la vita sentimentale della coppia.

Nell’illusione di potersi sentire più liberi si sono costruiti attorno una gabbia. L’obbligo di doversi esibire soffoca la dimensione più intima e passionale del loro rapporto. L’esibizionismo, che sembra inizialmente poter essere una soluzione alle difficoltà economiche, si rivela deleterio. L’atto sessuale venduto come merce di scambio mortifica i sentimenti. Con un basso budget Adriano Giotti riesce a realizzare un film intimo e genuino che racconta con uno sguardo lucido e immediato i disagi e le contraddizioni di una generazione che fatica a trovare il suo posto nel mondo.

 

Regia: Adriano Giotti

Interpreti: Nataly Beck’S, Francesco Maccarinelli, Federico Rosati

Distribuzione: InthelFilm

Durata: 73′

Origine: Italia, 2016

--------------------------------------------------------------
CORSO COLOR CORRECTION con DA VINCI, DAL 5 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative