Shame di Steve McQueen. Trailer italiano, sei clip e due featurette

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

SHAME di Steve McQueen, il poster italianoIn attesa dell'uscita in sala (13 gennaio 2012, per Bim Distribuzione) ecco il trailer italiano di Shame, opera seconda del regista britannico Steve McQueen presentata a Venezia 68 (recensione, trailer originale e poster, foto, colonna sonora, incontro con Steve McQueen e Michael Fassbender).

Per la sua interpretazione Fassbender ha vinto la Coppa Volpi, ma è degna di nota anche la performance di Carey Mulligan. Ecco le  sei clip da Shame, rilasciate in occasione dell'uscita UK, che coincide con quella italiana, due featurette in cui McQueen e Fassbender parlano del film e un videointervista di The Holywood Reporter in cui Fassbender parla del suo ruolo e del concetto di dipendenza.

Steve McQueen attualmente sta lavorando al terzo film: Twelve Years a Slave, prodotto da Brad Pitt, con lo stesso Pitt, Chiwetel Ejiofor, e sempre con Fassbender, vero e proprio attore feticcio (indimenticabile nell'esordio Hunger).

 

Shame è cosceneggiato da Abi Morgan (Brick Lane, The Iron Lady) e prodotto da See-Saw Films. “Hunger parla di un uomo che ha perso la libertà e usa il suo corpo per conquistare l’unica libertà possibile” ha dichiarato il produttore Ian Canning. “Shame racconta la storia opposta: quella di un uomo che ha tutte le libertà, ma usa il corpo per farne la sua prigione”.