Sharon Stone e Marilyn Manson nel cast della serie The New Pope

Dopo il grande successo di The Young Pope, diretto dal regista e sceneggiatore italiano Paolo Sorrentino, arriva la serie The New Pope, ambientata nelle stanze segrete del Vaticano.

La serie originale Sky/HBO/Canal+ è prodotta da Lorenzo Mieli e Mario Gianani per la casa di produzione cinematografica italiana Wildside e co-prodotta da Haut et Court Tv insieme a Mediapro. Il distributore internazionale sarà Fremantle Media, anche se la data di uscita non è ancora stata decisa.

The New Pope, diretto da Paolo Sorrentino e sceneggiato insieme agli scrittori italiani Umberto Contarello e Stefano Bises, è diviso in 8 episodi. Le guest star di questa serie sono Sharon Stone e Marilyn Manson. La loro parte però è ancora segreta: non si sa se faranno una breve comparsa o avranno una parte di rilievo.

Jude Law, che ha interpretato Papa Pio XIII in The Young Pope, lascia il posto da protagonista a John Malkovich, che interpreterà il “nuovo Papa”. Il cast della seconda serie TV, oltre ai nomi già citati, è composto da Silvio Orlando, Javier Cámara, Cécile de France, Ludivine Sagnier, Henry Goodman, Ulrich Thomsen, Mark Ivanir, Massimo Ghini e Maurizio Lombardi.

The New Pope: le anticipazioni

Nonostante non ci siano ancora molte notizie sulla trama della serie TV, le riprese sono in corso già dallo scorso marzo. La prima scena è stata girata a Roma in Piazza San Pietro, tra la sorpresa generale dei visitatori, che hanno visto “sfilare” il finto Papa su una papamobile nera circondata da agenti della sicurezza.

Dopo Roma è stato il turno di Venezia: come in Piazza San Pietro, i turisti del Canal Grande si sono fermati ad ammirare il corteo papale fittizio.

Anche se, come anticipato, non è ancora stata ufficializzata la data precisa, The New Pope dovrebbe uscire tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020. Una delle date pronosticate potrebbe essere il 2 dicembre 2019.

Tante sono ancora le sorprese in serbo: se per l’attrice Sharon Stone non è ancora stato rivelato il ruolo, si vocifera che Marilyn Manson interpreterà se stesso in un cameo.

Secondo le ultime notizie emerse dal web, The New Pope è la serie più attesa del 2019, sia per la comparsa di Manson e Stone, sia perché non sarà un sequel di The Young Pope ma una cosa del tutto nuova.

Si preannuncia una serie ricca di colpi di scena e nuovi intrighi: John Malkovich sarà l’antagonista di Jude Law o riprenderà il suo carattere spregiudicato e ribelle? Che ruolo avrà Jude Law in The New Pope? Non ci resta che aspettare la sua uscita e scoprirlo in prima persona!