Somewhere

di Sofia Coppola
--------------------------------------------------------------
CORSO COMUNICAZIONE DIGITALE PER IL CINEMA DALL'11 APRILE

--------------------------------------------------------------
Somewhere di Sofia CoppolaInterpreti: Stephen Dorff, Elle Fanning, Benicio Del Toro, Michelle Monaghan, Laura Chiatti, Simona Ventura, Nino Frassica, Valeria Marini
Origine: USA, 2010
Distribuzione: Medusa
Durata: 98'
 
Johnny Marco (Stephen Dorff – Nemico pubblico – Public Enemies, World Trade Center, Oscure presenze a Cold Creek, Paura.com, A morte Hollywood) è un famoso attore che vive un'esistenza sregolata all'Hotel Chateau Marmont di Los Angeles tra alcol, ragazze e fans. Prigioniero del suo mondo artificiale, Johnny è costretto a rimettersi in discussione con l'arrivo inaspettato di sua figlia undicenne, Cleo (Elle Fanning – Il curioso caso di Benjamin Button, Reservation Road, Déjà Vu – Corsa contro il tempo, Babel, Il mio amico a quattro zampe), nata dal suo matrimonio fallito.
Somewhere è il quarto film di Sofia Coppola (Marie Antoinette, Lost in Translation – L'amore tradotto, Il giardino delle vergini suicide). Oltre la regia, suoi sono anche il soggetto, la sceneggiatura e la produzione. Tra i produttori esecutivi figura anche suo padre Francis Ford Coppola (Segreti di famiglia, Un'altra giovinezza, L'uomo della pioggia, Dracula di Bram Stocker, Il padrino – Parte III). Lo Chateau Marmont, celebre hotel losangelino frequentato da sempre dalle star di Hollywood, è l'hotel in cui perse la vita John Belushi (The Blues Brothers1941: allarme a HollywoodVerso il SudAll You Need Is CashAnimal House). Il film verrà presentato in anteprima mondiale e in concorso il 3 Settembre, alle 19.30, nella Sala Grande, alla 67. Mostra Internazionale del Cinema di Venezia.
 
(E. P.)
 
--------------------------------------------------------------
CORSO COLOR CORRECTION con DA VINCI, DAL 5 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative