SOUNDTRACKS – Le ultime novità


Dal lanciatissimo Louis Siciliano con le musiche del film italiano rivelazione all'ultimo Festival di Venezia, al maestro Carlo Crivelli autore della colonna sonora de La Passione di Mazzacurati. Senza dimenticare il John Powell di Innocenti bugie di James Mangold. Le ultime novità discografiche.

--------------------------------------------------------------
CORSO DI SCENEGGIATURA ONLINE DAL 6 MAGGIO

--------------------------------------------------------------

20 SIGARETTE –  Louis Siciliano
Etichetta: GDMA Music Universal
Uscita: 7 Settembre 2010

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

Il compositore e direttore d’orchestra Louis Siciliano, premiato con il Cinecittà Award come miglior compositore dell’anno, firma la colonna sonora della pellicola, vincitrice della sezione Controcampo all’ultima Mostra Cinematografica di Venezia.
Napoletano di origine e collaboratore tra gli altri di Sergio Rubini e Gabriele Salvatores, il musicista realizza un’eclettica soundtrack attorno alla strage di Nassyria. Punk e musica da camera si mescolano nell’anima delle musiche scritte, orchestrate ed eseguite da Siciliano.

 

 


MY SON, MY SON, WHAT HAVE YE DONE – Ernst Reijseger
Etichetta: Winter & Winter
Uscita: 28 Ottobre 2010

La cupa follia di un delitto di ancestrale memoria convola ad inquietanti nozze con le note profonde del violoncello di Ernst Reijseger, ormai habitué delle colonne sonore del regista Werner Herzog. Il surreale confine tra verità e delirio viene potenziato dalle composizioni del musicista olandese, abilissimo nella costruzione di una dimensione angosciante ed onirica.
 
LA PASSIONE – Carlo Crivelli
Etichetta: Radio Fandango
Uscita: 28 Settembre 2010

Le musiche dell’ultima fatica di Carlo Mazzacurati vengono eseguite dall’abruzzese Orchestra Città Aperta, diretta per l’occasione dal maestro Robin O’Neill e registrate nel teatro "La Fragolina" di Fossa, situato nella provincia aquilana e miracolosamente scampato al terremoto. L’orchestra vanta un prezioso curriculum cinematografico, arricchito dalle collaborazioni con Nicola Piovani e Marco Bellocchio oltre che dalle partiture originali composte dal maestro Carlo Crivelli.


INNOCENTI BUGIE – John Powell
Etichetta: Varèse Sarabande
Uscita: 14 Ottobre 2010

Le sincopate sequenze dell’action comedy vengono accompagnate dalle sonorità sofisticate composte per l’occasione dal musicista e produttore John Collins, prolifico autore di soundtracks tra le quali Face/Off (1996), Galline in fuga (2000) e X-Men (2006). Diciassette tracce accompagnano i due protagonisti in fuga, nell’alternanza di ritmi concitati e suoni raffinati che si costruiscono sull’onda sonora delle composizioni originali di Collins, che si incontrano con la maestria musicale di Gotan Project e Black Eyed Peas.
--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array