Southcliffe, miniserie diretta da Sean Durkin

Southcliffe, miniserie diretta da Sean Durkin - il castSean Durkin è sempre più impegnato: ha in cantiere un biopic di Janis Joplin, con Nina Arianda, e una serie tv basata sulle vicende de L'esorcista. Ma non solo: è in preparazione una miniserie in quattro parti prodotta da  Warp Films: Southcliffe.

---------------- inserzione pubblicitaria ---------------

----------------------------------------------------------------

Lo sceneggiatore Tony Grisoni  (una garanzia: Paura e delirio a Las Vegas, Tideland, Red Riding, The Unloved) descrive la serie come "un inno alla capacità della gente comune di reinventarsi di fronte all'oscurità". Assisteremo alle conseguenze di una serie di sparatorie che si svolgono nello stesso giorno, dal punto di vista di un giornalista nato e cresciuto nella cittadina del titolo.
 
Il regista americano di Mary Last Seen e Martha Marcy May Marlene dirigerà un cast interessante composto da attori perlopiù britannici e scozzesi: l'ottimo Eddie Marsan (Vera Drake, Happy Go Lucky,Tyrannosaur, I, Anna, Filth) Shirley Henderson (Meek's Cutoff, Anna Karenina, Thérèse Raquin) Rory Kinnear (Quantum of Solace, Skyfall) Sean Harris (A lonely place to die, The Borgias di Neil Jordan, Prometheus), Joe Dempsie (Il maledetto United, Game of Thrones) Kaya Scodelario (Moon, Cime tempestose) Nichola Burley (Donkey Punch) e Anatol Yusef (Boardwalk Empire).
 

La produzione di Southcliffe inizierà a breve. La serie sarà trasmessa nel 2013 su Channel4. (m.p.)