Space Battleship Yamato al cinema

Space Battleship YamatoDopo Ghost in the Shell: Arise un altro anime approderà al cinema solo il 15 e il 16 aprile. Si tratta di  Space Battleship Yamato, l'adattamento live action del manga di Leiji Matsumoto, autore di Capitan Harlock (i cui contenuti speciali saranno presentati in anteprima al Romics)

 

Ambientato nel 2194 anno in cui i nemici della terra i Gamilas tentano di occupare il territorio terrestre. Le nazioni si alleano per il contrattacco ma buona parte degli esseri umani soccombe sotto il peso delle bombe atomiche. Nel 2199 i pochi terrestri rimasti sopravvivono sottoterra perchè la superficie è radioattiva. L'ex pilota Susumu Kodai durante un'esplorazione (in superficie), s'imbatte in una capsula misteriosa proveniente da Iscandar un pianeta lontano 148 milioni di anni luce, su questo esiste un congegno capace di eliminare le radiazioni e i superstiti hanno solo un anno per poterlo recuperare prima che l'umanità si estingua. Kodai riunisce un esercito, la Forza di Difesa, equipaggia la Space Battleship Yamato, una vecchia corazzata della seconda guerra mondiale e si dirige alla volta di Iscandar

 

Space Battleship Yamato fa parte del progetto Nexo Digital per ri-portare gli anime al cinema. Tutti i dettagli sulla programmazione e l’elenco delle sale che aderiscono all’iniziativa sono disponibili su www.nexodigital.it.

Il successivo appuntamento è previsto per il 21 maggio con Il Giardino delle Parole di Makoto Shinkai. (m.t.s.)