Speciale Cannes su Film Tv. In copertina Riccardo Scamarcio
Speciale Cannes 2016

Copertina dedicata a Riccardo Scamarcio protagonista del film Pericle il Nero, in corsa a Un Certain Regard al Festival di Cannes 2016.
Numero speciale interamente dedicato al Festival di Cannes 2016, con le schede di tutti i film in Concorso, Fuori concorso, al Certain regard, alla Quinzaine des réalisateurs e alla Semaine de la critique.
CineLab presenta il ricco programma di restauri e chicche di Cannes Classics e i volti dei giurati del Festival: George Miller (Presidente), Valeria Golino, Donald Sutherland, Mads Mikkelsen, Kirsten Dunst, László Nemes, Katayoon Shahabi, Vanessa Paradis, Arnaud Desplechin.
Intervista a Justine Triet, cineasta francese che apre la Semaine de la critique 2016 con il lungometraggio Victoria.
Il Concorso del 69° Festival Internazionale del Film di Cannes, dal 11 al 22 maggio 2016, schiera autori per tutti i palati cinefili, tra cui Pedro Almodóvar, Andrea Arnold, Olivier Assayas, i fratelli Dardenne, Xavier Dolan, Bruno Dumont, Nicolas Winding Refn e molti altri.
Nel Fuori concorso, attesi titoli a stelle e strisce (da Woody Allen con Cafè Society a Steven Spielberg con Il GGG – Il grande gigante gentile) e divi (Russell Crowe in The Nice Guys, George Clooney in Money Monster – L’altra faccia del denaro), film di genere e documentari, tra cui Exil di Rithy Panh.
Unico film in selezione ufficiale, concorre nel Certain regard Pericle il Nero, coprodotto dai fratelli Dardenne e interpretato da Riccardo Scamarcio (protagonista e coproduttore): abbiamo intervistato il regista Stefano Mordini.
La sezione collaterale della Quinzaine des réalisateurs schiera tre i film italiani in gara: Fai bei sogni di Marco Bellocchio (film di apertura), Fiore di Claudio Giovannesi e La pazza gioia di Paolo Virzì.
In occasione della selezione del thriller Elle a Cannes 2016 di Paul Verhoeven, excursus nel cinema del regista olandese.
Scanners dedicato ad autori in Croisette: Gangs of Wasseypur del regista indiano Anurag Kashyap, Aurora di Cristi Puiu, ed Everyone Else di Maren Ade.
Per la rubrica Telepass: intervista a Margot Bingham, protagonista della serie The Family, in prima assoluta su Fox HD; Corpi Digitali su Jaimie Alexander, protagonista della serie Blindspot, in onda in prima assoluta su Italia1. Serial Minds di Ray Donovan, con Liev Schreiber e Jon Voight.
Questa settimana la locandina in omaggio è Mad Max: Fury Road di George Miller.
Film Tv N. 19 è disponibile in edicola e su filmtvod.com a partire dal 10 maggio 2016.