Speciale Cannes su Film Tv. In copertina Riccardo Scamarcio

Copertina dedicata a Riccardo Scamarcio protagonista del film Pericle il Nero, in corsa a Un Certain Regard al Festival di Cannes 2016.

Numero speciale interamente dedicato al Festival di Cannes 2016, con le schede di tutti i film in Concorso, Fuori concorso, al Certain regard, alla Quinzaine des réalisateurs e alla Semaine de la critique.

CineLab presenta il ricco programma di restauri e chicche di Cannes Classics e i volti dei giurati del Festival: George Miller (Presidente), Valeria Golino, Donald Sutherland, Mads Mikkelsen, Kirsten Dunst, László Nemes, Katayoon Shahabi, Vanessa Paradis, Arnaud Desplechin.

---------------------------------------------------------------------
APERTE LE ISCRIZIONI PER UNICINEMA E SCUOLA DI CINEMA

---------------------------------------------------------------------
Intervista a Justine Triet, cineasta francese che apre la Semaine de la critique 2016 con il lungometraggio Victoria. 

Il Concorso del 69° Festival Internazionale del Film di Cannes, dal 11 al 22 maggio 2016, schiera autori per tutti i palati cinefili, tra cui Pedro Almodóvar, Andrea Arnold, Olivier Assayas, i fratelli Dardenne, Xavier Dolan, Bruno Dumont, Nicolas Winding Refn e molti altri.
Nel Fuori concorso, attesi titoli a stelle e strisce (da Woody Allen con Cafè Society a Steven Spielberg con Il GGG – Il grande gigante gentile) e divi (Russell Crowe in The Nice Guys, George Clooney in Money Monster – L’altra faccia del denaro), film di genere e documentari, tra cui Exil di Rithy Panh.
Unico film in selezione ufficiale, concorre nel Certain regard Pericle il Nero, coprodotto dai fratelli Dardenne e interpretato da Riccardo Scamarcio (protagonista e coproduttore): abbiamo intervistato il regista Stefano Mordini.
La sezione collaterale della Quinzaine des réalisateurs schiera tre i film italiani in gara: Fai bei sogni di Marco Bellocchio (film di apertura), Fiore di Claudio Giovannesi e La pazza gioia di Paolo Virzì.
In occasione della selezione del thriller Elle a Cannes 2016 di Paul Verhoeven, excursus nel cinema del regista olandese.
Scanners dedicato ad autori in CroisetteGangs of Wasseypur del regista indiano Anurag Kashyap, Aurora di Cristi Puiu, ed Everyone Else di Maren Ade.
Per la rubrica Telepass: intervista a Margot Bingham, protagonista della serie The Family, in prima assoluta su Fox HD; Corpi Digitali su Jaimie Alexander, protagonista della serie Blindspot, in onda in prima assoluta su Italia1. Serial Minds di Ray Donovan, con Liev Schreiber e Jon Voight.
Questa settimana la locandina in omaggio è Mad Max: Fury Road di George Miller.
Film Tv N. 19 è disponibile in edicola e su filmtvod.com a partire dal 10 maggio 2016.