Speciale Soderbergh su Film Tv

In copertina Claire Foy in Unsane, di Steven Soderbergh, protagonista di questo numero. In regalo, la locandina di 8 Mile: presentazione del film e analisi di una sequenza nella Controlocandina.

Inoltre, al centro di questo numero è presente la prima puntata dello speciale Cineturismo, staccabile e collezionabile: questa settimana Film Tv vi porta in Puglia sulle strade del cinema.

Marienbad: nell’editoriale l’allegato per guidare i lettori nei cataloghi di Netflix e Prime Video (che sarà in edicola insieme al n. 31) e lo speciale di questo numero dedicato al regista Steven Soderbergh.

In Cinelab intervista a Carla Simón, regista di Estate 1993, dal 5 luglio al cinema.

Speciale Steven Soderbergh. The Soderbergh Experience: firme di FilmTv raccontano uno dei maestri del cinema contemporaneo, Steven Soderbergh, in occasione dell’uscita di Unsane, in sala dal 5 luglio.

Chi ha paura della notte del giudizio? Chi non si sfoga è perduto: in vista dell’uscita nei cinema – il 5 luglio – di La prima notte del giudizio, analisi della saga politica americana, pre e post Trump.

Antonio Pietrangeli: un ricordo. Voi lo conoscete bene? Lost highway dedicata al regista Antonio Petrangeli, per i 50 anni dalla sua morte.

Cinerama recensisce i film in sala e inediti disponibili su piattaforma: Stronger – Io sono più forte, Unsane, La truffa del secolo, Le memorie di Giorgio Vasari, Estate 1993, L’incredibile viaggio del fachiro e Herbest West Reanimator.

Nella rubrica Leggo, recensione di di Postverità di Anna Maria Lorusso.

Nella rubrica Scanners, recensione di Borderline di Olivier Marchal.

In Serial Minds, recensioni della seconda stagione di Westworld, Legion e La mafia uccide solo d’estate 2. 

Nel Telepass si parla di Patrick Melrose, la miniserie tv di David Nicholls con protagonista Benedict Cumberbatch, in onda dal 2 luglio su Sky Atlantic.

Come sempre è disponibile tutta la programmazione televisiva dei canali gratuiti e dei canali a pagamento da domenica 8 a sabato 14 luglio, con le trame dei film. A queste si aggiungono gli approfondimenti di Cineteca FilmTv.

FilmTv n. 27 è disponibile in edicola e su filmtv.press a partire da oggi.