Speciale Venezia su "Film Tv"

Tutto sulla 69° edizione

speciale venezia su film tv

---------------------------------------------------------------
Festeggia Halloween con Sentieri Selvaggi! Sconto del 25% su tutti i workshop e i corsi online di novembre e dicembre per iscrizioni entro il 2 novembre


---------------------------------------------------------------
Il numero 35 è dedicato alla 69 ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia che prenderà avvio al Lido il prossimo 29 agosto. Tutte le opere in concorso con schede di presentazione, due Lost Highway dedicate ai registi americani in gara Paul Thomas Anderson, Harmony Korine e Terrence Malick e un articolo con gli altri grandi nomi presenti quest’anno alla Mostra: da Kim Ki-duk a Takeshi Kitano. Interviste inoltre ai registi italiani Daniele Ciprì e Francesca Comencini, in concorso a Venezia rispettivamente con E’ stato il figlio e Un giorno speciale. In più, articoli dedicati alle altre sezioni del Festival, corredati dalle schede di tutti i film: Fuori concorso con i documentari di Spike Lee e Jonathan Demme incentrati su personalità del mondo della musica, la Settimana della critica con un’intervista a Luigi Lo Cascio, all’esordio da regista nell’opera La città ideale; infine la sezione Orizzonti con intervista a Barbora Bobulova, interprete in Gli equilibristi di Ivano De Matteo, e recensione del film L’intervallo del regista Leonardo Di Costanzo.

 

Continua l’appuntamento fisso con le nostre rubriche. Questa settimana: Detour di enrico ghezzi, Ti vedremo di Alice Cucchetti e Videodrome di Alverman.

La Locandina in Regalo è il manifesto originale di Il caso Mattei di Francesco Rosi, che verrà proiettato il 31 agosto a Venezia dopo la consegna del Leone d’oro alla carriera al regista.

Televisioni si occupa della partenza del campionato di calcio e degli annessi diritti televisivi. Shameless, remake Usa dell’omonima e celebrata serie inglese, è il focus settimanale di Serial Minds.

---------------------------------------------------------------
UNICINEMA – UNA NUOVA IDEA DI UNIVERSITÀ

---------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative