Spike Jonze in Concorso a Roma con Her

festival di roma spike jonze isabel coixet jean marc vallée scott cooperContinuano i grandi colpi del Festival di Roma: il Direttore Artistico Marco Müller ha annunciato i primi quattro film di lingua inglese in Concorso all’ottava edizione (8-17 novembre presso l’Auditorium Parco della Musica), Her di Spike Jonze, Dallas Buyers Club di Jean-Marc Vallée, Another me di Isabel Coixet e Out of the Furnace di Scott Cooper.

Spike Jonze, con l'incredibile cast composto da Joaquin Phoenix, Amy Adams, Rooney Mara e Olivia Wilde, scrive e dirige una love story fra uno scrittore solitario e il suo sistema operativo, che ha la voce sensuale di Scarlett Johansson.

---------------- inserzione pubblicitaria ---------------
----------------------------------------------------------------

 

Jean-Marc Vallée, regista canadese noto per C.r.a.z.y., si ispira a fatti realmente accaduti raccontando l’intensa lotta per la sopravvivenza di Ron Woodroof, elettricista texano e cowboy appassionato di rodei, a cui viene diagnosticato il virus dell’Hiv, interpretato da Matthew McConaughey. Accanto a lui Jennifer Garner e Jared Leto, nel ruolo di una transessuale.

Out of the Furnace di Scott Cooper narra la storia di Russell Baze (Christian Bale), che cerca giustizia per suo fratello Rodney (Casey Affleck), coinvolto in affari criminali e misteriosamente scomparso.

 

Another Me di Isabel Coixet, con Sophie Turner, Jonathan Rhys Meyers e Claire Forlani, è l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo della scrittrice Cathy MacPhail, storia di una giovane donna

---------------- inserzione pubblicitaria ---------------

---------------------------------------------------------------
perseguitata da un passato oscuro, alla ricerca di un equilibrio interiore.

 

 

(f.p.)