#StarTrekBeyond, il timone dell’Enterprise passa a Justin Lin e Simon Pegg

In sala dal 21 luglio il terzo episodio della rinascita sul grande schermo della creatura di Gene Roddenberry passa da J.J. Abrams al regista dei Fast & Furious. Script firmato dallo Scotty dei film

-----------------------------------------------------------
UNICINEMA LAST MINUTE! – UNA NUOVA IDEA DI UNIVERSITÀ. APERTE ANCORA LE ISCRIZIONI PER IL 2023!


-----------------------------------------------------------

L’abbandono del franchise dei Fast & Furious non ha in alcun modo rallentato la carriera di Justin Lin, cineasta a cui dobbiamo i primi episodi della seconda stagione di True Detective, e che ora raccoglie il timone di J.J. Abrams per la saga dei nuovi Star Trek: Abrams aveva ridato vita sul grande schermo alle avventure dell’equipaggio spaziale della serie Tv del 1966 ideata da Gene Roddenberry con i due film precedenti del 2009 e del 2013, prima di passare alla flottiglia rivale di Star Wars.

----------------------------
SENTIERISELVAGGI21ST N.12 – COVER STORY: TOM CRUISE, THE LAST MOVIE STAR

----------------------------

Ora tocca a Lin raccontare del viaggio quinquennale della USS Enterprise in esplorazione degli angoli più remoti dello spazio sconosciuto.

--------------------------------------------------------------
DARIO ARGENTO – L’AMORE E IL TERRORE, A CURA DI GIACOMO CALZONI

--------------------------------------------------------------



I nostri eroi subiscono un violento attacco da parte di alieni che distruggono la nave. L’equipaggio sopravvissuto effettua un atterraggio d’emergenza su un pianeta in cui dovrà affrontare un nuovo e pericoloso nemico, che metterà a rischio loro e tutto ciò che la Federazione rappresenta, in una struttura che sembra in apparenza voler abbandonare le ambizioni di racconto complesso a intrecci spaziotemporali dei due film di Abrams per approcciare un mood decisamente più action. Lo script perde infatti le firme della coppia d’oro Kurtzman & Orci per affidarsi ad un copione approntato da Simon Pegg (anche lo Scotty dei film) insieme a Doug Jung (Confidence).
In sala in Italia dal 21 Luglio grazie a Paramount, #StarTrekBeyond segna una delle ultime apparizioni per Anton Yelchin, l’attore che donava il volto all’astronauta Chekov deceduto poco tempo fa, ed è trainato da un singolo di Rihanna, Sledgehammer.
Per i trekkers italiani la parola d’ordine sui social è #StarTrekBeyondIT

--------------------------------------------------------------
LAST MINUTE SCUOLA TRIENNALE 2022-23

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative