Stasera Dylan Dog al cinema Farnese Persol di Roma

Saranno presenti vari disegnatori e Giancarlo Soldi, regista di Nessuno siamo perfetti, documentario su Tiziano Sclavi e Dylan Dog.

Oggi il cinema Farnese Persol di Roma, dalle 20.30 alle 22.30 sarà visitato l’universo dell’indagatore dell’incubo. Saranno presenti numerosi disegnatori del personaggio creato da Tiziano Sclavi e in più Giancarlo Soldi (autore di Come Tex nessuno mai), regista di Nessuno siamo perfetti, il documentario dedicato alla vita e ai retroscena del misterioso autore-creatore di Dylan Dog.

--------------------------------------------------------------------
UNICINEMA – UNA NUOVA IDEA DI UNIVERSITÀ

--------------------------------------------------------------------

Accompagnato dai disegnatori della Sergio Bonelli Editore (Maurizio Di Vincenzo, Marco Soldi, Emiliano Mammucari, Corrado Mastantuono), il documaker parlerà del suo amore per il fumetto e per il suo ideatore, svelando le sue memorie e i suoi pensieri: infatti, verrà proiettata un’intervista inedita fatta proprio a Sclavi che racconta il suo flirtare con la morte.

Vincitore della Menzione speciale ai Nastri d’Argento 2015, il docu-film è composto da tavole a fumetti e spezzoni in bianco e nero che si alternano alle interviste ad esponenti del cinema, dell’arte e della cultura italiane e ai colleghi e disegnatori di Sclavi: tra gli altri Dario Argento, Sergio CastellittoFlavio Parenti, Roberto Recchioni, nuovo “responsabile” del fumetto. (a.p.)

------------------------------------------------------------------------
IL NUOVO NUMERO DI SENTIERISELVAGGI21ST #8