Stasera Dylan Dog al cinema Farnese Persol di Roma

Oggi il cinema Farnese Persol di Roma, dalle 20.30 alle 22.30 sarà visitato l’universo dell’indagatore dell’incubo. Saranno presenti numerosi disegnatori del personaggio creato da Tiziano Sclavi e in più Giancarlo Soldi (autore di Come Tex nessuno mai), regista di Nessuno siamo perfetti, il documentario dedicato alla vita e ai retroscena del misterioso autore-creatore di Dylan Dog.

Accompagnato dai disegnatori della Sergio Bonelli Editore (Maurizio Di Vincenzo, Marco Soldi, Emiliano Mammucari, Corrado Mastantuono), il documaker parlerà del suo amore per il fumetto e per il suo ideatore, svelando le sue memorie e i suoi pensieri: infatti, verrà proiettata un’intervista inedita fatta proprio a Sclavi che racconta il suo flirtare con la morte.

---------------------------------------------------------------------
APERTE LE ISCRIZIONI PER UNICINEMA E SCUOLA DI CINEMA

---------------------------------------------------------------------

Vincitore della Menzione speciale ai Nastri d’Argento 2015, il docu-film è composto da tavole a fumetti e spezzoni in bianco e nero che si alternano alle interviste ad esponenti del cinema, dell’arte e della cultura italiane e ai colleghi e disegnatori di Sclavi: tra gli altri Dario Argento, Sergio CastellittoFlavio Parenti, Roberto Recchioni, nuovo “responsabile” del fumetto. (a.p.)