Steven Spielberg. i fratelli Coen e Tom Hanks: il trailer di Il ponte delle spie

Arriva il trailer del nuovo film di Steven Spielberg, Il ponte delle spie, scritto da Matt Charman e dei fratelli Ethan e Joel Coen. Il regista di E.T. e Schindler’s List dirige un thriller drammatico ispirato alla storia vera di James Donovan (Tom Hanks), un famoso avvocato dell’assicurazione di Brooklyn che si ritrova al centro della Guerra Fredda quando la CIA lo ingaggia per un compito quasi impossibile: la negoziazione del rilascio di un pilota americano dell’U-2.

Tra gli altri protagonisti ci sono Mark Rylance, Scott Shepherd, Amy Ryan, Sebastian Koch, Alan Alda, Austin Stowell, Mikhail Gorevoy e Will Rogers.

In sala dal 17 dicembre 2015 distribuito da Twentieth Century Fox.

Curiosità

1) Si tratta della prima volta che Steven Spielberg e i fratelli Coen lavorano insieme.

 

2) Per la prima volta, da Il colore viola, John Williams non firma la colonna sonora di un film di Spielberg. Per problemi di salute, ha dovuto lasciare il posto a Thomas Newman.

3) Steven Spielberg e Tom Hanks collaborano per la quarta volta insieme dopo Salvate il soldato Ryan (1998), Prova a prendermi (2002) e The Terminal (2003).

4) Il film si doveva intitolare inizialmente St. James Place. Il ponte delle spie fa invece riferimento a un vero ponte berlinese, il Glienicke.

5) La lavorazione del film è iniziata nel settembre 2014 ed è durata 12 settimane. E’ stato girato negli Stati Uniti, in Germania e in Polonia, cioè nei veri paesi dove si svolge la vicenda.

TRAILER UFFICIALE

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"