Straw Shield: il trailer del nuovo Takashi Miike

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Il trailer è visibile anche qui

Reduce dagli ultimi Ai to Makoto (For Love’s Sake) presentato a Cannes 65, e Aku no kyoten (Il canone del male), in concorso al Festival di Roma 2012, il prolifico regista giapponese Takashi Miike sta già completando Wara No Tate (titolo internazionale Straw Shield): un thriller affascinante che misura l'etica dei "comuni cittadini" in una caccia all'uomo con premio in denaro, tratto dall'omonimo romanzo d'esordio di  Kiuchi Kazuhiro, già celebre creatore di manga.

Straw Shield: il trailer del nuovo Takashi MiikeDopo il primo teaser, e uno spot tv di 15 secondi, ecco il trailer definitivo, in attesa dell'uscita nelle sale giapponesi, fissata al 26 aprile 2013.

La sinossi: quando la nipote di Ninagawa Takaoki, uomo di potere che regge un enorme impero economico, viene assassinata, i sospetti cadono subito su Kunihide Kiyomaru (Tatsuya FujiwaraBattle Royale, Death Note 1 e 2, I'm Flash! – nuovo di Toshiaki Toyoda) un uomo già condannato in passato per l'aggressione e l'omicidio di una ragazza. Oggi l'uomo è a piede libero, visto che non è stato mai colto sul fatto, e marchiato come "feccia dell'umanità".
Tre mesi dopo la morte della nipote, Ninagawa pubblica sui principali quotidiani un annuncio in cui promette una grossa ricompensa in denaro a chi gli consegnerà l'assassino. Terrorizzato, Kiyomaru si consegna alla polizia di Fukuoka, e cinque detective vengono incaricati di scortarlo fino a Tokyo. Inizia un viaggio lungo mille chilometri, in cui non sono pochi i giapponesi che cercano di uccidere l'uomo per ottenere la ricompensa…

Takao Osawa
(Flowers, Strawberry Night) interpreta Kazuki Mekari, poliziotto coinvolto nell'indagine e convinto che il sospettato, colpevole o meno, debba comunque essere protetto dalla follia omicida della massa, e Nanako Matsushima (Ringu, Ghost) è Atsuko Shiraiwa, sua partner nel caso. Nel cast anche Masatô Ibu (Space Battleship Yamato) e Tsutomu Yamazaki (Departures).

Straw Shield: il trailer del nuovo Takashi MiikePer promuovere il film è stato creato anche un sito virale (in giapponese). Nella nostra gallery, le prime foto ufficiali e il poster di Straw Shield.

Intanto Miike non smentisce la sua rapidità nel girare ed è già sul set di un altro progetto: Mogura no uta (Mole's Song) adattamento del manga di Noboru Takahashi, con Tôma Ikuta nei panni di Reiji Kikukawa, agente di polizia insofferente alle regole e dai metodi particolarmente spregiudicati, chiamato a infiltrarsi in una banda di gangster. Le riprese, iniziate a gennaio di quest'anno, termineranno per marzo.