streamoff.tv: concorso per cortometraggi

Scade il 15 settembre 2013

streamoff.tvPer far fronte alla sempre maggiore crisi del cinema italiano indipendente, il quale riceve sempre pochissima attenzione nelle grandi sale che privilegiano i blockbuster stranieri, nasce streamoff.tv, una rete interamente dedicata a film e documentari italiani mai usciti in sala o che hanno avuto scarsa visibilità al cinema.

---------------------------------------------------------------
BANDO N. 5 POSTI GRATUITI PER CORSO DI CRITICA DIGITALE

---------------------------------------------------------------

Inoltre, per promuovere la cultura cinematografica e favorire la nascita e la crescita di nuovi talenti, Streamoff bandisce il Concorso di cortometraggi Streamshort.

Una Giuria di eccellenza premierà, tra le dieci opere finaliste scelte dagli utenti, il corto cui riconoscerà il maggior merito artistico. La Giuria è composta da: Ermanno Olmi, Donatella Botti (Produttrice Bianca Film), Heidrun Schleef (Sceneggiatrice), Maurizio Zaccaro (Regista), Vincenzo Patane Garsia (Direttore Rivista Taxi Drivers)

Primo Premio: Macchina Canon Eos 5d Mark III + Obbiettivo Ef 24-105mm F/4l Is Usm, del valore di circa 5.000 euro.

Possono partecipare al concorso cortometraggi professionali prodotti in Italia, dal 1 gennaio 2010 in poi, della durata massima di 30’. Per iscriversi è necessario approvare il regolamento del concorso e le condizioni d'uso, compilare la scheda di iscrizione online in tutte le sue parti ed effettuare l’upload dell’opera e inserire i dati del cortometraggio cliccando nella sezione in alto “carica il cortometraggio”. Non è richiesta alcuna quota di iscrizione.

I corti saranno votati dagli utenti del sito attraverso un sistema di rating. I 10 più votati entreranno poi nella fase finale del concorso e verranno giudicati dalla Giuria di eccellenza.

I corti si potranno inviare entro il 15 settembre 2013. Il pubblico potrà votarli fino al 30 settembre. La serata di premiazione si svolgerà a Roma il 12 ottobre prossimo.

Per verificare il regolamento e completare l'iscrizione, visitare il sito streamoff.tv/.
 

---------------------------------------------------------------
Ecco il nuovo Sentieriselvaggi21st #10: CYBERPUNK 2021, il futuro è arrivato

---------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative