Strepitoso successo al botteghino per Inside Out
In meno di un mese Inside Out ha incassato 22 milioni di euro, diventando il maggior successo per la Disney Pixar in Italia degli ultimi 10 anni.
In meno di un mese Inside Out ha incassato 22 milioni di euro, diventando il maggior successo per la Disney Pixar in Italia degli ultimi 10 anni.
L’amministratore delegato, nonchè presidente della Walt Disney Company Italia Daniel Frigo, ha dichiarato:”avvincente, ricco di colori e di emozioni, Inside Out è amato dai più piccoli e conquista il cuore dei più grandi, che ritrovano nella giovane Riley e nelle avventure di Gioia, Tristezza, Paura, Rabbia e Disgusto i ricordi della propria infanzia” (Adnkronos), sottolineando come sia stato essenziale il lavoro di merchandising: i Disney Store di tutta Italia stanno vendendo gadget di ogni tipo, che vanno dai capi di vestiario, ai giocattoli peluche alla cartoleria. Dal 19 ottobre, grazie ad un’iniziativa condotta insieme ad Agiscuola, il film Disney Pixar sarà proiettato nelle matinèe, e potrà essere visto da tutti gli alunni delle scuole che desiderino partecipare.
La scommessa di Inside Out, viaggio anomalo all’interno della mente umana, è stata vinta anche grazie al talento del regista premio Oscar Pete Docter (Up, Monsters & Co), in questo caso affiancato da Ronaldo Del Carmen. Il film è stato prodotto da John Lasseter (Toy Story, Cars – Motori Ruggenti), Andrew Stanton (Alla ricerca di Nemo, WALL-E) e Michael Giacchino (Gli Incredibili, Ratatouille, Up), ha composto la colonna sonora.