Sul set di The Lords of Salem con Rob Zombie

 Sul set di The Lords of Salem con Rob Zombie

Rob Zombie, che lo ha annunciato come il più tetro di tutti i suoi film e ha appena concluso le riprese nella Salem di oggi, in Massachusetts, ha tenuto aggiornati i fan direttamente dalla sua pagina Facebook pubblicando quasi quotidianamente novità, foto e notizie dal set di The Lords of Salem.

Il cast definitivo è molto interessante, e straripa di nomi cari all'immaginario del nostro (e degli appassionati di horror): Sheri Moon Zombie è la protagonista Heidi, giovane dj del programma più seguito a Salem, Big H Radio, che evoca per errore l'oscuro passato di stregoneria della cittadina; a condurre il programma con lei, gli Herman. Fa parte del team  Ken Foree (il capolavoro di Romero Dawn Of The Dead, già diretto da Zombie in The Devil's Rejects, Halloween e The Haunted World Of El Superbeasto, recentemente visto in Water For Elephants).

Sid Haig (indimenticabile Captain Spaulding) e Dean Magnus, uno dei cacciatori di streghe conosciuti come "The Brothers": l'altro dovrebbe essere un attore di culto: Michael Berryman (Le Colline hanno gli Occhi, Qualcuno volò sul nido del cuculo, The Devil's Rejects).

THE LORDS OF SALEM [Rob Zombie] - il setBrandon Cruz (attivissimo negli anni '70 in tv, poi dedicatosi  alla musica, sostituendo Jello Biafra nei Dead Kennedys) è il drug conseulor Ted Delta. Patricia Quinn (attrice britannica, vista in Il senso della vita e Shock Treatment, ma nota soprattutto
per The Rocky Horror Picture Show) è entrata nel cast nei panni di una medium – Rob Zombie ha pubblicato con orgoglio una foto che lo ritrae assieme a lei 10 anni fa e oggi).

Il veterano Bruce Davison (America oggi) ha sostituito un altro Bruce importante (Dern, padre di Laura, impossibile elencare tutti i suoi film, l'ultimo èTwixt di Francis Ford Coppola) nei panni dello scrittore Francis Matthias, autore di un libro sui segreti delle streghe di Salem. La moglie dello scrittore Alice è interpretata da Miss Venezuela Maria Conchita Alonso (piccole comparse in film come Predator 2 e serie tv, tra cui CSI: Miami). Richard Lynch (Serpico, Halloween, molte serie tv, da Baretta a Battlestar Galactica) è il Reverendo John Hawthorne.

Rivedremo Lisa Marie, ex compagna e musa di Tim Burton e assente dal grande schermo dai tempi de Il pianeta delle scimmie (ma era comparsa anche in Ed Wood, Mars Attacks! e Sleepy Hollow) nei panni di una donna molto vicina alla stregoneria, Priscilla Reed.

E ancora: Torsten Voges (8MM – Delitto a luci rosse, Il grande Lebowski, Funny People) che interpreta il Conte Gorgann, frontman di una band death metal chiamata Leviathan The Feeing Serpent (pare che per questa band immaginaria, Rob Zombie abbia anche diretto un video) e Billy Drago (Gli intoccabili, la serie tv Streghe e Imprint di Takashi Miike) è il giudice Samuel Mather, definito dal regista un personaggio chiave del film.
Bruce Davison sul set di THE LORDS OF SALEM [Rob Zombie]A capo di una congrega segreta di streghe c'è Meg Foster (La foresta di smeraldo, Essi Vivono, Osterman Weekend)  mentre Judy Geeson (La scuola della violenza, Paura nella notte, molte serie tv britanniche) è l'affittacamere Lacy Doyle e Dee Wallace (Cujo, Sospesi nel tempo, Le colline hanno gli occhi, già diretta da Zombie in Halloween e The Haunted World Of El Superbeasto) è una guru della consapevolezza. 
 

Degli effetti speciali  si occupa il mago Wayne Toth, che ha al suo attivo titoli quali L'armata delle tenebre, Vampires, The Faculty, La casa dei 1000 corpi, Halloween, Grindhouse, Drag Me to Hell, Transformers; nonchè il divertente spot per un detersivo, diretto proprio da Rob Zombie). Della colonna sonora si occupano lo stesso regista e il suo chitarrista John 5, che in passato ha collaborato con David Lee Roth, Marilyn Manson, Scorpions e Lynyrd Skynyrd.


The Lords of Salem
è prodotto da Jason Blum, Steven Schneider e Oren Peli della Haunted Pictures (stesso gruppo di Paranormal Activity, hanno assicurato a Rob Zombie la totale libertà creativa). Attaulmente la lavorazione sta proseguendo a Los Angeles; l'uscita  è prevista per il 2012.

Nella nostra gallery, le foto dal set di The Lords of Salem.