SUNDANCE 2013 – Breathe in, di Drake Doremus

SUNDANCE 2013 - Guy Pearce e Felicity Jones in BREATHE IN di Drake Doremu

 

Ecco Guy Pearce e Felicity Jones nelle prime foto ufficiali da Breathe In, in anteprima mondiale al Sundance Film Festival 2013, nuovo film del californiano Drake Doremus.



John Cooper, direttore del Sundance, sottolinea che questo nuovo film riesce a parlare a livello profondo delle meccaniche familiari e dei punti di vista di diversi personaggi grazie a una maturazione, anagrafica e artistica, del giovanissimo regista: dell'83, amante dell'improvvisazione degli attori, ha iniziato a sperimentare con la macchina da presa a 12 anni, già autore di Moonpie (2006) Spooner (2009) Douchebag, in concorso a Park City nel 2010, e vincitore del Gran Premio della Giuria al Sundance 2011 con l'ultimo Like Crazy, con Anton Yelchin, Felicity Jones, Jennifer Lawrence e Chris Messina.

SUNDANCE 2013 - Guy Pearce e Felicity Jones in BREATHE IN di Drake DoremuScritto con il fedele cosceneggiatore Ben York Jones, Breathe In vede come protagonista Sophie (Felicity JonesChéri, The Tempest, Hysteria, già diretta da Doremus in Like Crazy) studentessa straniera in una piccola città dello stato di New York per uno scambio alla pari. 

Il suo arrivo sfiderà le dinamiche dei rapporti della famiglia che la ospita e ne cambierà la vita per sempre: a cominciare da Keith Reynolds (Guy Pearce – Lawless, Prometheus, The Rover, Iron Man 3) insegnante di musica, sposato con Megan (Amy RyanGone baby gone, In Treatment, Jack Goes Boating, Mosse vincenti, Devil's Knot) e padre della teenager Lauren (Mackenzie Davis Smashed).
 

Completano il cast Hugo Becker (Damsels in Distress) Ben Shenkman (Blue Valentine) e un redivivo Kyle MacLachlan (Velluto Blu, Twin Peaks). Sono collaboratori abituali di Doremus anche il direttore della fotografia, John Guleserian, e il montatore, Jonathan Alberts. La colonna sonora è affidata a Dustin O'Halloran (Like Crazy, Now Is Good).