Super 8

Super 8Titolo originale: id.
Interpreti: Joel Courtney, Elle Fanning, Riley Griffiths, Zach Mills, Gabriel Basso, Ryan Lee, Kyle Chandler, Ron Eldard, Jessica Tuck

---------------- inserzione pubblicitaria ---------------

----------------------------------------------------------------

Origine: USA , 2011

Distribuzione: Universal Pictures

---------------- inserzione pubblicitaria ---------------

---------------------------------------------------------------

Durata: 112'

Estate 1979. In una piccola cittadina industriale dell’Ohio, un gruppo di giovani amici – Joe Lamb (Joel Courtney – al suo debutto cinematografico, prossimamente in Tom Sawyer and Huckleberry Finn), Charles (Riley Griffiths), Alice (Elle Fanning – Somewhere, Il curioso caso di Benjamin Button, Phoebe in Wonderland, Reservation Road, Babel), Preston (Zach Mills – Changeling, Mr. Magorium e la bottega delle meraviglie, Hollywoodland), Martin (Gabriel Basso – The Big C) e Cary (Ryan Lee – Il mistero della pietra magica) – decidono di realizzare un film sugli zombie in Super 8. Durante le riprese, i ragazzini saranno testimoni di un disastro ferroviario che, ben presto, avrà ripercussioni inspiegabili nella cittadina. Il vice-sceriffo Jackson Lamb (Kyle Chandler – Friday Night Lights, Ultimatum alla Terra, King Kong, Ultime dal cielo, Scomodi omicidi), il padre di Joe, dovrà scoprire la verità e mettere fine ai terrificanti eventi.

Girato a Weirton, West Virginia, il film è diretto da J.J. Abrams (Star Trek, Mission: Impossibile 3, Fringe, Lost, Alias in TV) e prodotto da Steven Spielberg (War Horse, Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo, Munich, La guerra dei mondi, Minority Report solo per citare i più recenti). Abrams ha iniziato la sua carriera registica sin da bambino quando, con l’amico Matt Reeves (Cloverfield), girava film in Super 8, formato introdotto dalla Eastman Kodak nel 1965, ricchi di inseguimenti, combattimenti e mostri, proprio come i protagonisti del film. Abrams e Reeves presentarono un loro film a un festival all’età di 15 anni e furono notati dall’allora assistente di Spielberg, Kathleen Kennedy (produttrice, tra gli altri, di War HorseHereafter, Il curioso caso di Benjamin Button, La guerra dei mondi, Signs), che li assunse per risistemare i filmini d’infanzia del regista, girati in 8 mm. Abrams ha tentato di ricreare l’atmosfera anni ’70, anche grazie alla fotografia di Larry Fong (Sucker Punch, Watchmen, 300, Lost) e all’immancabile collaborazione con Michael Giacchino (Cars 2, Fringe, Up, Lost, Star Trek) alle musiche, tra cui figurano anche “My Sharona” dei The Knack e “Heart of Glass” dei Blondie.

(E.S.)
 

 

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

SUPER 8

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

---------------- inserzione pubblicitaria ---------------

----------------------------------------------------------------

george lucas e j.j. abramsIn procinto di scrivere, dirigere e produrre il pilot della sua nuova serie di spionaggio Undercovers, J.J. Abrams è al lavoro su un nuovo film, Super 8, progetto segretissimo come l’Area 51 su cui sembra incentrato: di ambientazione settantesca e a probabile tematica aliena, molti hanno congetturato che si potesse trattare di un seguito di Cloverfield, ma lo stesso Abrams ha negato categoricamente ogni legame con il film dell’amico Matt Reeves da lui prodotto. Le riprese inizieranno quest’autunno e la data di uscita è segnata approssimativamente nel 2011, intanto vi proponiamo un teaser trailer che ci lascia assolutamente con l’acquolina in bocca.

(Nella foto, i due demiurghi J.J. Abrams e George Lucas a confronto: di cosa parleranno?)

---------------- inserzione pubblicitaria ---------------

---------------------------------------------------------------

Se rimosso, visibile anche qui.