Svelati i primi dettagli di Rabbit, Rabbit, la nuova serie Netflix con Adam Driver
L’attore di Storia di un matrimonio sarà coinvolto in un hostage drama diretto da Philip Barantini, il regista di Adolescence, e scritto da Peter Craig
Adam Driver (Storia di un matrimonio, Star Wars: il risveglio della Forza) è pronto a tornare sul piccolo schermo. Dopo l’accordo per The Dealer, la nuova serie di Apple TV che lo vedrà recitare accanto a Jessica Chastain, l’attore sarà nel cast di Rabbit, Rabbit, il nuovo drama originale Netflix, scritto da Peter Craig e diretto da Philip Barantini, fresco di Emmy per la miglior regia dell’acclamata Adolescence.
Ambientata in una stazione di servizio per camionisti nel sud dell’Illinois, la serie segue la fuga di un detenuto braccato dalla polizia. Messo alle strette, l’uomo prende degli ostaggi per tentare di negoziare la propria libertà. Ma la situazione degenera rapidamente, trasformandosi in un esperimento sociale fuori controllo tra rapitore e ostaggi, e in una sfida emotiva con un negoziatore dell’FBI, esperto nell’uso della cosiddetta “empatia tattica”.
Peter Craig, conosciuto per aver scritto la sceneggiatura di Top Gun: Maverick, sarà lo showrunner della serie, mentre Philip Barantini ne firma la regia. Ci si può, quindi, aspettare un nuovo progetto girato in un unico piano sequenza, marchio di fabbrica del suo stile registico. La produzione è affidata a MRC, già dietro a Ozark per Netflix, mentre Craig, Barantini e lo stesso Driver figurano tra i produttori esecutivi.
Secondo Netflix, il progetto è stato conteso tra diversi distributori, aggiudicandosi l’ordine diretto dopo una trattativa particolarmente serrata. Le riprese dovrebbero iniziare nei primi mesi del 2026.
Corso di Montaggio con DAVINCI dal 28 novembre online

-----------------------------------------------------------------
Non si sa ancora il ruolo preciso che avrà Driver nella serie, ma in attesa di Rabbit, Rabbit, sarà possibile vederlo in Father Mother Sister Brother, il nuovo film di Jim Jarmusch vincitore del Leone D’Oro alla scorsa Mostra del Cinema di Venezia e in uscita nelle sale italiane il 18 dicembre.





















