Sylvie Verheyde & Manetti Bros chiudono Officinema Festival
Il 22 Febbraio le premiazioni di tutti i concorsi. VIDEO
Il 22 Febbraio, giornata conclusiva del festival Officinema (Bologna, 18-22 febbraio 2009), manifestazione promossa dalla Cineteca di Bologna, è Sylvie Verheyde l’ospite d’onore: incontra il pubblico dopo la proiezione del suo film Stella (ore 15.00), gradita sorpresa delle Giornate degli Autori di Venezia 65 e distribuito in Italia dalla Sacher di Moretti (tra gli altri ospiti internazionali del festival, Jarmo Lampela, Claire Simon e il produttore Peter Carlton).
Sempre alle ore 15.00 saranno assegnati i riconoscimenti del Premio Luca Nigris, dedicato ai prodotti audiovisivi delle scuole primarie e secondarie dell’Emilia-Romagna.
Alle ore 18.30, tutte le altre premiazioni: Mostra delle Scuole Europee di Cinema, Visioni Italiane, Visioni DOC e Visioni Ambientali (i film di Visioni Ambientali saranno proiettati nel pomeriggio stesso di domenica 22 febbraio, a partire dalle ore 17.00).
In attesa delle premiazioni, saranno proiettati Hot Dogs for Gauguin di Martin Brest (1972) e il film di diploma di Oliver Stone, Last Year in Viet Nam, del 1971 (ore 17.30, Cinema Lumière, per l’omaggio alla scuola di New York, all’interno del quale sono stati presentati i primissimi film di Martin Scorsese, Jim Jarmusch, Oliver Stone, fratelli Coen).
Il gran finale è dedicato a due anteprime: un nuovo episodio della serie L’ispettore Coliandro (ore 22.30), nato dalla penna di Carlo Lucarelli e diretto dai Manetti Bros., e il film sperimentale del Teatrino Clandestino, Mesmer Vacuum (ore 22.15). PROGRAMMA DEL 22 FEBBRAIO (m.p.)
Stella – teaser trailer
Se rimosso, visibile anche sul sito ufficiale
Intervista: Sylvie Verheyde e Léora Barbara al Thessaloniki International Film Festival