"Take this Waltz". Sarah Polley dirige Michelle Williams e Seth Rogen

Sarah Polley, secondo lungometraggio da regista. Take This Waltz, con Seth Rogen e Michelle Williams

Sarah Polley, splendida attrice canadese (la ricordiamo diretta da Egoyan in Exotica e Il dolce domani, dalla Bigelow ne Il mistero dell'acqua, la vedremo a breve in Splice di Vincenzo Natali) ha scritto e dirigerà il suo secondo lungometraggio (nel 2009 inserito nella Black List hollywoodiana che segnala le migliori sceneggiature non ancora in produzione).

In Take This Waltz (come il brano immortale di mr. Leonard Cohen – video) Michelle Williams (Wendy and Lucy, Mammoth, Blue Valentine, appena presentato al Sundance, la vedremo alla Berlinale accanto a Leonardo Di Caprio in Shutter Island) interpreta una bella giovane donna incapace di trasformare le sue violente passioni in amori duraturi. Accanto a lei Seth Rogen (che vedremo in The Green Hornet di Michel Gondry, Paul di Gregg Mottola accanto a Simon Pegg e Ben Frost – tra i suoi ultimi progetti anche Jay and Seth Vs. the Apocalypse, corto scritto con Evan Goldberg e interpretato da Rogen e Jay Baruchel) e un terzo attore non ancora ufficializzato.

Non crediamo si tratti propriamente né (solo) di una commedia né di un film sentimentale come è stato definito, vista la sceneggiatura e la regia già incredibilmente mature di cui la Polley ha dato prova nel 2007 con il suo sensibile esordio Away From Her, tratto da un racconto di Alice Munro"Ho scritto la sceneggiatura con incredibile facilità e tanta gioia e ho amato ogni secondo di questo processo. E 'così raro che la scrittura non sia un momento tormentato" ha dichiarato l'attrice a proposito di Take This Waltz. L'inizio delle riprese è previsto a Toronto a Luglio. Take This Waltz è una produzione indipendente finanziata da Telefilm Canada. Produce Susan Cavan.