Taxi Driver, Amadeus e Fantozzi tornano al The Space Cinema

Tornano anche al circuito The Space, per celebrare la stagione cinematografica, questi tre grandi titoli. Restaurati e in 4k, hanno lasciato un segno indelebile nella storia del cinema

-----------------------------------------------------------------
OPEN DAY OPERATIVO: A scuola di cinema, a Roma 3/4 maggio (iscrizione gratuita)

-------------------------------------------------

Taxi Driver


Fundraising per l’audiovisivo: Corso online dal 14 aprile

-----------------------------------------------------------------
Produzione e Distribuzione Cinema: due corsi dal 6 maggio

-------------------------------------------------

In occasione della nuova stagione cinematografica, The Space Cinema riporta in sala tre grandi titoli: Taxi Driver, Amadeus e Fantozzi. Dal 24 al 26 marzo per celebrare il 40° anniversario dall’uscita, torna al cinema Amadeus restaurato in 4K. Il film ha vinto 8 premi Oscar, tra cui Miglior Film, Miglior regia e Miglior attore protagonista, interpretato da F. Murray Abraham. Il film è ambientato nel 1700 a Vienna, dove il compositore Antonio Salieri ricorda la rivalità con il genio della musica Wolfgang Amadeus Mozart.

La storia è liberamente ispirata alla vita del compositore, impersonato nella pellicola da Tom Hulce. Il 27 marzo invece torna sul grande schermo Fantozzi, interpretato dalla maschera creata da Paolo Villaggio. Il film segue le (dis)avventure dell’umile e sfortunato ragionier Ugo Fantozzi, del quale ricostruiamo stralci di vita attraverso una narrazione episodica. Il lungometraggio quest’anno compie 50 anni e per la ricorrenza verrà proiettato in versione restaurata.

Infine, dal 31 marzo al 2 aprile si torna in sala con Taxi Driver, la celebre opera di Martin Scorsese, vincitore della Palma d’Oro a Cannes e che ha contribuito a rendere grande la carriera del regista. Travis Bickle, ex marine e tassista notturno, precipita nella follia causata dai traumi del suo passato e dall’alienazione della città new yorkese. Tra deliri di insonnia e un’ossessione sempre più pronunciata per la violenza, Travis pianificherà un atto estremo. Anche in questo caso, il film sarà mostrato in 4K. 


STUDIA CINEMA CON SENTIERI SELVAGGI!


    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative