TELEFILM – Mamma guarda come eravamo…

Sono tornate, questa volta su Italia1 e dall'inizio, le vicende di "Una Mamma per Amica". Ritroviamo le donne di casa Gilmore un po' più giovani di come le avevamo lasciate…
Un'anticipazione dal numero di febbraio di TelefilmMagazine.

--------------------------------------------------------------
CORSO DI SCENEGGIATURA ONLINE DAL 6 MAGGIO

--------------------------------------------------------------

LA STORIA IN BREVE

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

Cento candeline sulla torta del telefilm Una mamma per amica: le vicende di casa Gilmore hanno tagliato il traguardo delle cento puntate, festeggiate dall'intero cast sulla spiaggia di Santa Monica il 4 dicembre scorso. Mentre in America su WB è in onda la quinta stagione e i fan stanno sottoscrivendo online una petizione per la sesta, in Italia stiamo ripercorrendo dall'inizio le vicende di Lorelai (Lauren Graham) e Rory (Alexis Bledel), una 32enne madre single e la figlia adolescente. A completare il grazioso quadretto familiare gli aristocratici e rigidi genitori di Lorelai, Emily (Kelly Bishop, che interpretava la mamma di Babe in Dirty dancing) e Richard (Edward Herrmann, attualmente nelle sale con il film The Aviator): la coppia che nei primi episodi si offre di pagare la retta della Chilton, una scuola elitaria, alla nipotina semplicemente in cambio della "cena del venerdì sera", un appuntamento fisso per sanare le divergenze con Lorelai.


A casa Gilmore nessuna regola ferrea alla Settimo Cielo, qualche dialogo esilarante alla Tutto in famiglia, ma soprattutto un'amicizia tra le due che movimenta le giornate monocromatiche della cittadina di Stars Hollows, nel Connecticut, dove la gara dei pupazzi di neve, la festa degli alberi, l'asta dei cestini e la maratona di ballo anni 40 sono gli "eventi mondani" più attesi.


A coccolare le giornate di Lorelai ci pensa Luke (Scott Patterson) con gli ottimi caffè del suo locale, mentre per Rory il primo amore ha il volto di Dean (Jared Padalecki), commesso nel negozio di alimentari. Ma per la ragazza si preannunciano turbolenze sentimentali con il trasferimento in città di Jess (Milo Ventimiglia), turbolento nipote di Luke.


Da segnalare che nella quinta stagione fa da guest star uno degli scrittori americani contemporanei più apprezzati   Norman Mailer, un vero e proprio aficionado del telefilm. Ma come fa ad attrarre tanto la routine di una vita di provincia? Tra i segreti c'è indubbiamente una sceneggiatura accuratissima (basti pensare che il copione di ogni puntata è lungo in media 80 pagine), dei dialoghi serrati e delle situazioni eccentriche che fanno di Una Mamma per amica un prodotto accattivante e sempre capace di catturare nuove fette di audience. Al punto che il numero di settembre di Teen Vogue in copertina accanto alla star di The O.C., Adam Brody (Seth Cohen) mette proprio lei, la nostra eroina, Alexis Bledel (Rory). Come a dire: ecco i due volti vincenti del teen drama a stelle e a strisce.


  


NEWS DAL CAST


Alexis Bledel ha un passato da modella, ma un futuro da attrice del grande schermo: interpreterà, infatti, una prostituta nel thriller Sin City accanto a Benicio Del Toro, Bruce Willis e Jessica Alba, mentre l'abbiamo appena vista al cinema in Matrimoni e pregiudizi. È fidanzata con l'ex partner del set di Una mamma per amica, Milo Ventimiglia oggi protagonista della serie American Dreams. Negli Usa è appena uscito nelle sale l'horror Cursed, a cui Milo ha partecipato con Joshua Jackson (Pacey di Dawson's Creek), diretto da Kevin Williamson (creatore di Dawson's Creek). Lauren Graham invece ha spopolato con la commedia natalizia Babbo Bastardo e uscirà presto con tre pellicole, mentre Jared Padalecki, dopo il successo di Una pazza giornata a New York con le gemelle Olsen, ha appena terminato di girare House of Wax, un thriller con Paris Hilton e Chad Michael Murray (in Una mamma per amica interpretava Tristin e ora è protagonista di One three hill, un telefilm che andrà in onda su Rai 2).

www.telefilmmagazine.com


 

--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array