Terry Gilliam dalle parti di Napoli

Girerà in Italia il corto The Wholly Family

Terry GilliamEternamente alle prese con il suo The Man Who Killed Don Quixote, Terry Gilliam girerà nei dintorni di Napoli, tra il 10 e il 16 gennaio, un cortometraggio fantasy di 15 minuti, basato su una sceneggiatura originale del regista e sponsorizzato dalla Garofalo, storico pastificio di Gragnano. Lo riporta tra gli altri The Real Gilliam Fan.

---------------------------------------------------------------
BANDO N. 5 POSTI GRATUITI PER CORSO DI CRITICA DIGITALE

---------------------------------------------------------------

 

Il corto, intitolato The Wholly Family, si inserisce nelle attività extra-promozionali della ditta campana (che ha già presentato nella serie Garofalo firma il cinema L’alchimia del gusto di Edo Tagliavini, Questione di gusti di Pappi Corsicato e Armandino e il Madre, di Valeria Golino e Riccardo Scamarcio).

Gilliam ha deciso di avvalersi di due suoi collaboratori italiani noti anche a all'estero: il direttore della fotografia Nicola Pecorini e la costumista Gabriella Pescucci. Quanto al cast, sembra che le audizioni siano già state completate nel mese di dicembre a Roma, con attori americani per i ruoli dei protagonisti e alcuni italiani in ruoli di supporto.

Nel frattempo l'ex Monty Phyton si è dedicato ai progetti più disparati: ha diretto un webcast per gli Arcade Fire, girato un folle film-spot per una bevanda energetica, The Legend of Hallowdega, e produrrà una versione de La dannazione di Faust di Berlioz per l'English National Opera di Londra. (m.p.)

 

---------------------------------------------------------------
Ecco il nuovo Sentieriselvaggi21st #10: CYBERPUNK 2021, il futuro è arrivato

---------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative