Terry Gilliam, Wolf Parade e auto da corsa: "The Legend of Hallowdega"

The Legend of Hallowdega, nuovo corto di Terry Gilliam

 

Prendete l'autodromo più famoso dell'Alabama, e uno dei circuiti più famosi d'America, il Talladega Superspeedway; una bevanda energetica; la band canadese Wolf Parade; David Arquette nel ruolo di un esperto del paranormale e Justin Kirk nei panni di un reporter. Miscelate il tutto con la regia di Terry Gilliam e otterrete il corto The Legend Of Hallowdega.

 

Il minifilm di Gilliam, commedia che “esplora i misteri del Talladega Superspeedway” sarà presentato la domenica di Halloween su ESPN (tv via cavo statunitense interamente dedicata allo sport). A partire dal 31 ottobre sarà visibile anche sul sito ufficiale (ricco di video dal set, dietro le quinte e interviste al regista e agli attori).

 

The Legend Of Hallowdega, corto di Terry Gilliam con David Arquette e Justin KirkAccanto a David Arquette e Justin Kirk (ultimamente attivi in tv, rispettivamente nelle serie Pushing Daisies e Weeds) nel film compaiono Dale Earnhardt Jr. e Darrell Waltrip,  piloti campioni del circuito NASCAR. ll corto è sponsorizzato da AMP Energy Juice e prodotto dalla società americana  @radical.media.

 

I Wolf Parade (è uscito a giugno 2010 l'ultimo disco, Expo 86) sono presenti nella colonna sonora. In agosto Gilliam ha diretto il live di un'altra indie rock band, gli Arcade Fire, concerto trasmesso online dal Madison Square Garden di New York (fotovideo in cui lo stesso Gilliam al pianoforte presenta lo show).

 

In attesa del debutto del regista per la English National Opera con The Damnation of Faust  e di notizie sul prossimo lungometraggio di Gilliam, The Man Who Killed Don Quixote, ecco il teaser trailer di The Legend of Hallowdega.