Tex in copertina su Film Tv

È in edicola il nuovo numero di Film Tv, che partecipa alla celebrazione dei 70 anni di Tex Willer con un’intervista a Mauro Boselli, sceneggiatore e curatore della serie, la classifica delle 10 migliori storie pubblicate dal 1971 al 2013, la lettera da uno sconosciuto inviata al ranger più famoso del fumetto italiano e infine l’unica incursione cinematografica del personaggio di Sergio Bonelli, risalente al 1985, in Tex e il signore degli abissi.

Innanzitutto, però, un primo sguardo a due imminenti festival nostrani, la Festa del Cinema di Roma e il Trieste Science + Fiction: e siccome Douglas Trumbull sarà ospite di punta del capoluogo friulano, la locandina in regalo è di 2002: La seconda odissea.

Riflessione sulle tormentate produzioni di due blockbuster in sala, Venom e The Predator; poi intervista a Stefano Sollima in occasione dell’uscita in sala di Soldado, sequel del fortunato Sicario.

Lost Highway dedicata a Rita Hayworth, celebrata anche dal Torino Film Festival, a 100 anni esatti dalla sua nascita.

Nona puntata della Mancia competente che fa i conti in tasca agli esercenti nostrani – mentre prosegue la pubblicazione delle 109 classifiche di critici e docenti chiamati a scegliere i migliori film della Storia del Cinema italiano; alla posizione numero 15 della classifica generale c’è Amarcord di Federico Fellini.

14 pellicole in arrivo in sala e già presenti nel Cinerama, da Le ereditiere a Il verdetto passando per l’evento animato Mirai, insieme a due titoli disponibili su Netflix tra cui Private Life. Lo scanner della settimana è invece Eighth Grade mentre l’album è LIBerté della Loredana nazionale.

Tre “pollici su” nel Serial Minds: il nuovo prodotto di Sacha Baron Cohen Who Is America?, la quarta stagione di Better Call Saul e la seconda di American Vandal; in TelePass intervista doppia a Jodie Comer e Sandra Oh, protagoniste della spy story Killing Eve.

Tutta la programmazione televisiva dei canali gratuiti e a pagamento da domenica 21 a sabato 27 ottobre.

Film Tv N. 42 è disponibile in edicola e su filmtv.press da martedì 16 ottobre 2018.