The Alto Knights con De Niro uscirà il 21 marzo negli USA
Il gangster movie di Barry Levinson vede Robert De Niro interpretare un doppio ruolo, quello del mafioso Vito e Frank Genovese. Boss di una famiglia criminale a New York

Barry Levinson torna a lavorare con Robert De Niro nel gangster movie The Alto Knights, che uscirà nelle sale il 21 marzo negli Stati Uniti.
Il film scritto da Nicholas Pileggi e distribuito dalla Warner Bros, vede l’attore De Niro interpretare un doppio ruolo, quello dei mafiosi Vito Genovese e Frank Costello, entrambi boss della famiglia criminale Genovese a New York. Ad affiancarlo vi sono Debra Messing nel ruolo della moglie di Costello, Kathrine Narducci, nei panni della moglie di Genovese, e Cosmo Jarvis. Il film è ambientato a metà del ventesimo secolo e segue la storia del tentativo di Genovese di uccidere Costello.
Il regista e Robert De Niro hanno alle spalle una carriera ricca di collaborazioni, da Sesso e potere, a Il dormiglione, a Il mago delle bugie fino a Quello che è successo. Del doppio ruolo di De Niro, il cineasta ha affermato: “È incredibile. È un attore così sbalorditivo. Era letteralmente come se fossero due persone diverse, come se stessi lavorando con due attori diversi“.
Il thriller poliziesco non è una novità per l’attore, il quale nel corso della sua professione ha dato prova di sapersi ben calare in personaggi cupi con la pistola sempre a portata di mano. Specialmente se si tratta di film di mafia. Ricordiamo Mean Streets, Il Padrino, Quei bravi ragazzi, Casinò, Bronx e Heat.
Di seguito, il trailer di The Alto Knights