The Double: Richard Ayoade, dagli alieni a Dostoevskij. Le prime foto
Richard Aoyade: comico adorato in Inghilterra, già regista di Submarine e recentemente attore in Vicini del terzo tipo accanto a Ben Stiller, che ha prodotto il suo esordio alla regia. Ora è alla sua prova del fuoco: un film ambizioso, una lettura moderna de Il sosia di Fëdor Dostoevskij. Ecco le prime foto ufficiali.


Richard Aoyade: comico adorato in Inghilterra, già regista di Submarine, definito un "Giovane Holden postmoderno" e presentato lo scorso anno al Sundance, e recentemente attore in Vicini del terzo tipo accanto a Ben Stiller, che ha prodotto il suo esordio alla regia. Ora è alla sua prova del fuoco: un film ambizioso, una lettura moderna de Il sosia di Fëdor Dostoevskij. Ecco le prime foto ufficiali.
The Double racconta la storia – definita"divertente e spaventosa" dai produttori, "cupa, quasi come un horror" dal regista – di un insignificante impiegato, che si imbatte nel suo doppio, cadendo in una spirale di follia, mentre il doppelgänger tenta di prendere il suo posto e la sua vita.

La sceneggiatura è dello stesso Ayoade insieme ad Avi Korine, fratello del più celebre Harmony; la fotografia di Erik Wilson (già collaboratore di Ayoade per Submarine, ultimamente ha lavorato in Le colline hanno gli occhi, Tyrannosaur e nel documentario The Imposter).
Vedremo un'altra declinazione del tema del doppio con An Enemy, nuovo film del talentuoso regista canadese Denis Villeneuve, interpretato da Jake Gyllenhaal, Isabella Rossellini, Sarah Gadon e Mélanie Laurent e tratto da L'uomo duplicato, del maestro portoghese José Saramago.