The Fabelmans di Steven Spielberg in anteprima alla Festa del cinema di Roma

Il nuovo atteso film autobiografico di Spielberg si è aggiunto al programma della Festa e di Alice nella città. Il 19 ottobre all’Auditorium e in sala dal 15 dicembre

--------------------------------------------------------------
CORSO DI SCENEGGIATURA ONLINE DAL 6 MAGGIO

--------------------------------------------------------------

Il nuovo film di Steven Spielberg, The Fabelmans, sarà presentato in anteprima italiana nel programma della Festa del Cinema di Roma e di Alice nella città. L’attesissima opera del maestro statunitense sarà proiettata per il pubblico mercoledì 19 ottobre alle ore 20.30 presso la Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone e alle ore 21 all’Auditorium Conciliazione.

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

Il film, che ha vinto il Premio del Pubblico al Toronto International Film Festival, è scritto da Spielberg assieme al drammaturgo Premio Pulitzer Tony Kushner, storico collaboratore del regista, due volte candidato all’Oscar per le sceneggiature di Lincoln Munich. I produttori sono Kristie Macosko Krieger, Spielberg e Kushner.

Il direttore della fotografia porta la firma di Janusz Kamiński, altro noto compagno di lavoro del regista e altrettanto premiato per Schlinder’s list e Salvate il soldato Ryan. Il tutto è impreziosito dalla colonna sonora di John Williams. Il protagonista è Gabriel LaBelle nei panni di Sammy Fabelman, con un cast corale che include Michelle Williams, Paul Dano, Seth Rogen, Judd Hirsch, Jeannie Berlin e perfino David Lynch.

Un bambino innamorato del cinema fin da piccolo è sempre alla disperata ricerca di un nuovo pezzo di equipaggiamento per poter realizzare le sue riprese con gli amici e trova sollievo nel creare film. Michelle Williams è il cuore della storia nei panni della madre di Sammy ed è sposata col signor Fabelman (Paul Dano), un ingegnere. La famiglia è completata dal suo adorabile fratello Benny (Seth Rogen), che diventa zio di Sammy e delle sue sorelle, sempre al fianco dei Fabelman. La famiglia spesso deve traslocare da una parte all’altra del Paese per assecondare la carriera del padre.

Spielberg nei suoi vari film ha sempre rievocato pezzi della sua infanzia, concentrandosi in particolar modo sull’assenza del padre nel nucleo familiare. Con The Fabelmans, però, a quanto pare ha deciso di farlo senza alcun tipo di filtro e mette in scena quindi in forma più o meno romanzata la sua adolescenza nell’Arizona e nella California degli anni ’60.

Spielberg è reduce dall’avventura del suo West Side Story, vincitore di un Oscar su sette nomination, comprese quelle per miglior film e miglior regia. Anche quest’ultimo lavoro probabilmente sarà in prima fila nella prossima stagione dei premi cinematografici.

The Fabelmans arriverà in Italia dal 15 dicembre con 01 Distribution.

 

 

 

 

--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array