The Gangster Squad, Ryan Gosling, Emma Stone e Josh Brolin sul set

Ryan Gosling, Emma Stone, Josh Brolin sul set di THE GANGSTER SQUAD
Sono iniziate nei primi giorni di settembre e sono ancora in corso le riprese di The Gangster Squad, lungometraggio Warner Bros dedicato alla lotta tra poliziotti e gangster negli anni '40, sceneggiato dall'ex poliziotto e scrittore Will Beall

-----------------------------------------------------------
NOVITA’ – CORSO ONLINE TEORIA DELLA SCENEGGIATURA


-----------------------------------------------------------

Ryan Gosling, Emma Stone, Josh Brolin sul set di THE GANGSTER SQUAD

----------------------------
CORSO ESTIVO DI RIPRESA VIDEO

----------------------------

 

Sono iniziate nei primi giorni di settembre e sono ancora in corso le riprese di The Gangster Squad, lungometraggio Warner Bros dedicato alla lotta tra poliziotti e gangster negli anni '40, sceneggiato dall'ex poliziotto e scrittore Will Beall a partire da una serie di articoli comparsi sul Los Angeles Times.

Mentre online si diffondono le immagini dal set, ricordiamo che il progetto è passato per le mani di diversi registi, tra cui Ben Affleck, fino ad approdare a Ruben Fleischer (Zombieland, 30 minutes or less). Il direttore della fotografia è l'acclamato Dion Beebe di Michael Mann, e il cast è strepitoso: The Gangster Squad segue una task force di spregiudicati poliziotti creata dal capo della polizia di Los Angeles Bill Parker (Nick NolteLuck) per dare la caccia al boss ebreo Mickey Cohen (Sean PennThe Tree of Life, This Must Be the Place).

Abbiamo quindi il sergente John O’Mara (Josh Brolin lo vedremo in Labor Day e forse nel remake di Oldboy) accanto al sergente Jerry Wooters (Ryan GoslingBlue Valentine, Drive, Le idi di marzo; lo vedremo anche, diretto rispettivamente da Derek Cianfrance e Nicolas Winding Refn, in  The Place Beyond the Pines e in Only God forgives). Ryan Gosling e Josh Brolin sul set di THE GANGSTER SQUAD di Ruben Fleischer
La femme fatale Grace Faraday, oggetto delle attenzioni di Wooters, è Emma Stone (The Amazing Spider-Man; abbiamo già visto Gosling e Stone in coppia nella commedia Crazy, Stupid, Love).

E ancora, l'emergente Ambyr Childers (la vedremo anche in The Master di Paul Thomas Anderson), Michael Peña (Tower Heist) Giovanni Ribisi (The Rum Diary) Mireille Enos (World War Z) Anthony Mackie (The Hurt Locker, Abraham Lincoln: Vampire Hunter), che in questa breve videointervista di mtv parla di "una variante funky sui film di gangster, che racconterà una parte della storia di Los Angeles che non tutti conoscono" e Robert Patrick (Terminator 2, Flags of Our Fathers). A quest'ultimo tocca non far rimpiangere l'ottimo Bryan Cranston di Breaking Bad, impegnato in Argo.

L'uscita di The Gangster Squad è per ora fissata al 19 ottobre del 2012. Tutte le foto dal set sono nella nostra gallery.

 

--------------------------------------------------------------
Sentieriselvaggi21st #11: JONAS CARPIGNANO La nuova frontiera del cinema italiano

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative