The Golden Suicides, da Gus Van Sant a Gaspar Noé?

Da uno script di Bret Easton Ellis

-----------------------------------------------------------
SCUOLA DI CINEMA SENTIERI SELVAGGI: APERTE LE ISCRIZIONI ANNO 2022-23


-----------------------------------------------------------

THE GOLDEN SUICIDES. Gaspar Noé al posto di Gus Van Sant?Potrebbe essere Gaspar Noé (Enter the void) e non Gus Van Sant, come annunciato durante la lavorazione di Restless, a dirigere The Golden Suicides, una sceneggiatura dello scrittore Bret Easton Ellis ispirata alla vicenda di Theresa Duncan e Jeremy Blake, coppia di artisti ricchi, belli e di successo, suicidatisi a pochi giorni di distanza nel 2007. Da qialche tempo sostenevano di essere perseguitati da Scientology. Il punto di partenza è un articolo di Vanity Fair dell'anno successivo.

----------------------------
OPEN DAY SCUOLA DI CINEMA SENTIERI SELVAGGI

----------------------------

 

Ellis ha dichiarato in una recente intervista rilasciata a Movieline che vorrebbe ancora fortemente Van Sant alla regia, ma iniziano a circolare voci che indicano il regista di Portland solo come produttore. Fin dall'inizio lo scrittore ha fatto i nomi di Angelina Jolie e James Franco nei panni dei protagonisti, ma non c'è ancora nessuna conferma ufficiale in proposito. The Golden Suicides dovrebbe essere prodotto dalla Muse Productions (American Psycho, The Killer Inside Me).

 

 

Attendiamo gli sviluppi, tenendo d'occhio il twitter di Ellis, che parla spesso di cinema, dalle personali classifiche sui film chiave di varie annate (Taxi Driver e Nashville per i '70, Blue Velvet per gli '80, Pulp Fiction e Bottle Rocket per i '90) ai titoli più recenti che ha amato, come Fish Tank, Un profeta, Greenberg, Life During Wartime di Solondz o Mother di Bong Joon-Ho. I suoi gusti sono eclettici: vanno da Uncle Boonmee Who Can Recall His Past Lives di Apichatpong Weeresethakul a Hall Pass dei Farrelly Bros. (m.p.)

 

--------------------------------------------------------------
Le Arene estive di Cinema a Roma

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative