The Grandmasters di Wong Kar-wai, epico trailer ufficiale

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

---------------------------------------------------------------------

---------------------------------------------------------------------

 

--------------------------------------------------------------------

--------------------------------------------------------------------

Wong Kar-wai, che a luglio ha festeggiato il suo 54° compleanno sul set, ha promesso che il film sarà pronto per la fine dell'anno (con uscita in Cina il 18 dicembre e a Hong Kong il 25 dicembre 2012). L'epico ritorno del cineasta cinese segnerebbe anche la fine di una lunghissima attesa (la produzione è iniziata nel 2009). Dopo il primo teaser, ecco lo spettacolare trailer definitivo di The Grandmasters.

Tony Leung in The Grandmasters - il trailer ufficialeTony Leung Chiu-Wai (già diretto in Days of Being Wild, Happy Together, Angeli perduti, In the mood for love e 2046 – lo vedremo per la prima volta con Kiyoshii Kurosawa in 1905) che si è duramente allenato per due anni per essere credibile nel ruolo di  Ip Man, maestro di Bruce Lee (in realtà pare si tratti solo di una leggenda: un mito che ha già dato origine a Ip Man di Wilson Yip e Ip Man: The Legend is Born di Herman Yau).

Lo affiancano la coreana Song Hye-kyo (anche in Love of Life and Death, nuovo di John Woo) nei panni di sua moglie, Zhang Ziyi (2046, Memorie di una geisha, Lussuria, La battaglia dei tre regni, The Horsemen, Dangerous Liaisons Chang Chen (già diretto in Happy Together, Eros, 2046 e protagonista del recente cortometraggio Déjà Vu, presentato a Cannes) Zhao Benshan e Xiao Shenyang.

Lo storico collaboratore di Wong Kar-Wai, William Chang, si è occupato anche per The Grandmasters di montaggio, production design e costumi. Le musiche sono di Frankie Chan, compositore per molti dei film del regista, e la fotografia è di Philippe Le Sourd (già con Wong Kar-wai per il corto There's Only One Sun, ha lavorato anche per Prima della pioggia, Un'ottima annata e, purtroppo, per Sette anime).

I diritti per la distribuzione USA sono stati acquistati da Annapurna Pictures, Weinstein Company si occuperà di Australia e Regno Unito.. Nell'attesa, le nuove foto di The Grandmasters sono nella nostra gallery.