The Hobbit: tornano il Gollum, Gandalf e Frodo

THE HOBBIT - Tornano Ian McKellen, Andy Serkis e Elijah WoodAndy Serkis, l'attore che ha prestato fattezze e movenze al Gollum, ha ufficialmente firmato per The Hobbit, nuovo progetto diviso in due film diretto da Peter Jackson, aggiungendosi a Elijah Wood, Cate Blanchett e a Sir Ian McKellen: quest'ultimo pronto a reintepretare il ruolo di Gandalf il Grigio che ricopriva nel primo episodio della saga de Il signore degli anelli (l'attore ha dichiarato che la durata delle trattative è stata legata a una difficoltà di far coincidere le date di altri impegni, non economica, e che per 18 mesi sarà impegnato sul set).

 

---------------------------------------------------------------------

---------------------------------------------------------------------

Quanto a Elijah Wood, ha dichiarato a IGN che la sua presenza non andrà necessariamente a ledere l'integrità del romanzo originale, anche perchè la sua partecipazione di Frodo nel film sarà minima.

 

Probabile il ritorno anche di Christopher Lee e Ian Holm, che ne Il Signore degli Anelli erano Saruman e Bilbo Baggins. Serkis dovrebbe essere sul set all'inizio di febbraio, nella prima parte delle riprese, compatibilmente con un altro importante impegno: Tintin di Jackson e Spielberg, in cui interpreta il Capitano Haddock.

--------------------------------------------------------------------

--------------------------------------------------------------------

The Hobbit, girato in 3D (Jackson userà la nuova RED camera EPIC CAM) uscirà nelle sale di tutto il mondo, distribuito da Warner Bros: la prima parte a dicembre del 2012, la seconda nel 2013.