"The Lords Of Salem: il più tetro di tutti i miei film"

Parola di Rob Zombie…

------------------------------------------------------------------------
IL NUOVO NUMERO DI SENTIERISELVAGGI21ST #9


Rob Zombie parla del suo nuovo film THE LORDS OF SALEM In un'intervista rilasciata a Empire in occasione di un concerto a Manchester, Rob Zombie racconta così il suo nuovo progetto The Lords of Salem: ”Sarà probabilmente il più cupo di tutti i miei film, e potrà andare soltanto sempre peggio!”.Le reazioni del suo pubblico non lo spaventano: “Mi succede con la musica e anche con il cinema: se un film viene amato o odiato a morte, sono sulla strada giusta”.

 

Ambientato in una Salem contemporanea, il film avrà un prologo storico, l'esecuzione di venti donne innocenti alla fine del 1600; altre quattro donne, le vere streghe, vengono giustiziate in segreto e promettono di tornare per vendicarsi sui discendenti dei loro carnefici. Si tratta di un progetto che nasce diversi anni fa.

 

--------------------------------------------------------------------
#ArenediRoma2021 – Tutte le arene di cinema della capitale


--------------------------------------------------------------------

 

Come molte delle mie idee, passa un bel po' di tempo prima che arrivi l'occasione per realizzarle. In parte è sfociato in una mia canzone, ma solo quando i ragazzi di Paranormal Activity [la società di produzione di Oren Peli Haunted Films) mi hanno contattato, pieni di entusiasmo, ho iniziato a pensare concretamente a un film”. Già questo autunno in una conversazione con Billboard Rob Zombie aveva espresso la sua soddisfazione per aver ottenuto da subito il pieno controllo creativo.

 

ROB ZOMBIE in tour - UK 2011Rob Zombie spiega anche brevemente l'evoluzione del suo percorso di regista: “Il mio primo film, La casa dei 1000 corpi, è forse la cosa più vicina alla mia musica, colorato, sopra le righe, ma è anche il film di cui sono meno soddisfatto. Quand l'ho finito, mi sono reso conto che non mi piaceva questo approccio, e ho lavorato di sottrazione per il successivo, The Devil's Reject.”

 

Le riprese di The Lords of Salem dovrebbero iniziare il 18 aprile. Non è stata ancora fissata una data di uscita, ma è probabile che vedremo il film nel 2012. Coproduce la canadese Alliance Films. (m.p.)
 

--------------------------------------------------------------------
UNICINEMA – UNA NUOVA IDEA DI UNIVERSITÀ

--------------------------------------------------------------------