"The Lords Of Salem: il più tetro di tutti i miei film"

Parola di Rob Zombie…

-----------------------------------------------------------
NOVITA’ – CORSO ONLINE TEORIA DELLA SCENEGGIATURA


-----------------------------------------------------------

Rob Zombie parla del suo nuovo film THE LORDS OF SALEM In un'intervista rilasciata a Empire in occasione di un concerto a Manchester, Rob Zombie racconta così il suo nuovo progetto The Lords of Salem: ”Sarà probabilmente il più cupo di tutti i miei film, e potrà andare soltanto sempre peggio!”.Le reazioni del suo pubblico non lo spaventano: “Mi succede con la musica e anche con il cinema: se un film viene amato o odiato a morte, sono sulla strada giusta”.

----------------------------
CORSO ESTIVO DI RIPRESA VIDEO

----------------------------

 

Ambientato in una Salem contemporanea, il film avrà un prologo storico, l'esecuzione di venti donne innocenti alla fine del 1600; altre quattro donne, le vere streghe, vengono giustiziate in segreto e promettono di tornare per vendicarsi sui discendenti dei loro carnefici. Si tratta di un progetto che nasce diversi anni fa.

 

 

Come molte delle mie idee, passa un bel po' di tempo prima che arrivi l'occasione per realizzarle. In parte è sfociato in una mia canzone, ma solo quando i ragazzi di Paranormal Activity [la società di produzione di Oren Peli Haunted Films) mi hanno contattato, pieni di entusiasmo, ho iniziato a pensare concretamente a un film”. Già questo autunno in una conversazione con Billboard Rob Zombie aveva espresso la sua soddisfazione per aver ottenuto da subito il pieno controllo creativo.

 

ROB ZOMBIE in tour - UK 2011Rob Zombie spiega anche brevemente l'evoluzione del suo percorso di regista: “Il mio primo film, La casa dei 1000 corpi, è forse la cosa più vicina alla mia musica, colorato, sopra le righe, ma è anche il film di cui sono meno soddisfatto. Quand l'ho finito, mi sono reso conto che non mi piaceva questo approccio, e ho lavorato di sottrazione per il successivo, The Devil's Reject.”

 

Le riprese di The Lords of Salem dovrebbero iniziare il 18 aprile. Non è stata ancora fissata una data di uscita, ma è probabile che vedremo il film nel 2012. Coproduce la canadese Alliance Films. (m.p.)
 

--------------------------------------------------------------
Sentieriselvaggi21st #11: JONAS CARPIGNANO La nuova frontiera del cinema italiano

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative