The Mandalorian II in arrivo su Disney+

L’universo di Star Wars continua la sua espansione transmediale con la seconda stagione di The Mandalorian da domani su Disney+. Con Jon Favreau e Dave Filoni stavolta Robert Rodriguez e Peyton Reed

L’universo di Star Wars continua la sua espansione transmediale, non solo attraverso innumerevoli diramazioni tra romanzi, fumetti, videogiochi e spin-off. C’è un prodotto sperimentale altrettanto importante, che nasce dalla collaborazione di Jon Favreau e Dave Filoni. Questa serie tv live action, dall’atmosfera neowestern, che è The Mandalorian è diventata il cavallo da battaglia della Disney e della sua piattaforma online, segnando un nuovo traguardo per la Lucas Film. La prima stagione finisce con un’inquadratura sul nuovo misterioso antagonista, Moff Gideon (Giancarlo Esposito) che impugna e sfoggia la spada laser nera. Un’arma oscura, leggendaria e simbolica – che già s’era vista in The Clone Wars e Rebels – legata alla storia di Mandalore. La leggenda narra che fu creata da Tarre Vizsla, oltre 1000 anni fa. In Rebels, Fenn Rau spiegava: La Casa Vizsla ha usato la spada per unire le genti ed abbattere quelli che si opponevano. Un tempo hanno governato tutto Mandalore brandendo questa lama. Ce ne sono tante di questioni irrisolte, come ad esempio le origini sconosciute del nuovo Baby Yoda a cui tutti sembrano essere interessati al punto da perseguitare lui e chiunque cerchi di proteggerlo. Il 30 ottobre però uscirà la seconda stagione sempre su Disneyplus – di cui il trailer ufficiale è online dal 15 settembre – e magari si verranno a scoprire tante cose nuove.

--------------------------------------------------------------------
Torna il BLACK FRIDAY di SENTIERI SELVAGGI


-----------------------------------------------------

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

---------------------------------------------------------------------
RIFF AWARDS 2020

---------------------------------------------------------------------

Come per la prima stagione, sarà disponibile un episodio a settimana, questa volta però sembra che la durata di ognuno si dilungherà a 50 minuti. The Mandalorian recupera, sviluppa e mescola tanti elementi della storia della galassia, partendo da un territorio inesplorato, nonché uno dei periodi più affascinanti di questo universo: gli anni che separano Il Ritorno dello Jedi da Il Risveglio della Forza. E racconta sostanzialmente delle gesta di un Mandaloriano, che fa parte dello stesso gruppo e dello stesso credo di Boba Fett. In questo periodo a metà tra decadenza e rinascita sono proprio i mandaloriani a fare la differenza. Tant’è che Mando (lo interpreta Pedro Pascal) assieme a Baby Joda, diventano due dei personaggi più amati del multiverso di Star Wars. Di questa seconda stagione in uscita non se ne sa ancora granché, se non che saranno introdotti parecchi personaggi, alcuni misteriosi, altri già conosciuti. Ci sono nuovi attori che entrano a far parte del cast, tra cui Michael Bihen e Rosario Dawson, che interpreterà l’apprendista jedi Ahsoka Tano. Katee Sackhoff sarà Bo-Katan Kryze e poi, forse tornerà Boba Fett. Inoltre durante lo scorso Star Wars Day è stato annunciato che almeno due episodi della seconda stagione sono diretti da Robert Rodriguez e Peyton Reed, chissà se ce ne aspetta anche uno diretto da George Lucas, che compare in una nuova foto sul set con Baby Yoda.

------------------------------------------------------------------------
IL NUOVO NUMERO DI SENTIERISELVAGGI21ST #7


Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *