THE SOCIAL NETWORK

the social networkSony Pictures Home Entertainment annuncia per il 9 marzo l’uscita di The Social Network, in edizione 2 dischi Blu-ray Disc™ e DVD. Materiali extra bonus includono i commenti di Fincher, Sorkin e il cast, così come il documentario in quattro parti “How did they ever make a movie of facebook? (Come hanno fatto a fare un film su Facebook?)” che copre la realizzazione del film dal libro alla produzione. Gli spettatori potranno esplorare la musica del film attraverso una conversazione con i compositori Trent Reznor e Atticus Ross, e anche la funzionalità interattiva “In the Hall of the Mountain King” che permette alla stessa scena di essere vista in quattro modi differenti con differenti livelli di musica.
 
 
(news a cura della rubrica DVD)

The Social Network

Jesse Eisenberg in The Social NetworkTitolo originale: id.

Interpreti: Jesse Eisenberg, Andrew Garfield, Justin Timberlake, Joseph Mazzello

Origine: USA, 2010

Distribuzione: Sony Pictures

Durata: 120'

 

Mark Zuckerberg (Jesse Eisenberg- Il Club degli Imperatori, The Village, Il calamaro e la balena, Adventureland, Benvenuti a Zombieland), brillante studente a Harvard e genio del computer, dopo essere stato lasciato dalla ragazza, crea un database per dare un voto alle ragazze del campus. Grazie all’amico Eduardo Saverin (Andrew Garfield- Leoni per agnelli, L‘altra donna del re, Parnassus- L’uomo che voleva ingannare il diavolo), il database si spande e ben presto si trasforma nel noto social network Facebook. Ma più il social network cresce, più aumentano i problemi di Zuckerberg che, dopo un accordo con il fondatore di Napster, Sean Parker (Justin Timberlake- Alpha Dog, Southland Tales- Così finisce il mondo), dovrà scontrarsi in tribunale prima con Dustin Moskovitz (Joseph Mazzello- Jurassic Park, Quando meno te lo aspetti, The Pacific) e Chris Hughes (Patrick Mapel), due studenti che lo accusano di avergli rubato l’idea, e poi con Saverin stesso.

Il film, diretto da David Fincher (Se7en, Fight Club, Panic Room, Zodiac, Il curioso caso di Benjamin Button), è tratto dal libro di Ben Mezrich Miliardari per caso – L'invenzione di Facebook: una storia di soldi, sesso, genio e tradimento e adattato per lo schermo da Aaron Sorkin (il creatore di The West Wing, Sports Nights, Studio 60 on the Sunset Strip e già sceneggiatore di Codice d’onore, Il sospetto e La guerra di Charlie Wilson). Né Zuckerberg né altri dipendenti di Facebook hanno collaborato al progetto. Accolto positivamente dalla critica USA, il film è diventato campione d’incassi dopo soli tre giorni nelle sale.

(E.S.)

 

 

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"