The Way Back, di Peter Weir: il trailer

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Se rimosso, visibile qui o qui

---------------------------------------------------------------------
APERTE LE ISCRIZIONI PER UNICINEMA E SCUOLA DI CINEMA

---------------------------------------------------------------------

 

Dopo le prime foto, arriva il trailer del nuovo film di Peter Weir, ambientato nel 1940 e ispirato alla storia di un gruppo di evasi da un gulag siberiano.

--------------------------------------------------------------------
I NUOVI CORSI ONLINE LIVE DI CINEMA DI SENTIERI SELVAGGI

-----------------------------------------------------

 

The Way Back, con Colin Farrell, Jim Sturgess, Ed Harris, Mark Strong e Saoirse Ronan, già presentato in anteprima mondiale a settembre al 37° Telluride Film Festival  (video: Peter Weir parla del film) The Way Back - Peter Weir - photossarà in USA e UK in uscita limitata dal 29 dicembre, poi con diffusione più ampia dal 21 gennaio e a seguire anche in Europa. La fotografia è del collaboratore di vecchia data Russell Boyd.

 

Autobiografia o finzione? Il dibattito è aperto da anni: le memorie di S?awomir Rawicz, bestseller da oltre 1 milione di copie che ha ispirato il film di Weir, sono state sottoposte a critiche da più parti riguardo alla veridicità della fuga dai lavori forzati attraverso l'India, il deserto del Gobi e i monti del Tibet.

 

In ogni caso, si tratta di un evento: il ritorno alla regia, a distanza di anni, dell'autore australiano di Un anno vissuto pericolosamente, L'attimo fuggente, Witness – Il testimonePicnic a hanging rock e Truman Show. Il suo ultimo lavoro finora restava Master & Commander (2003).