THQ sceglie Koch Media per la distribuzione in Italia e Spagna
L’accordo è parte della strategia di riallineamento seguita da THQ a partire da inizio 2012
L’accordo con Koch Media è parte della strategia di riallineamento seguita da THQ a partire da inizio 2012 e che vede la società allontanarsi dalla categoria di videogiochi basati su tradizionali licenze per ragazzi e focalizzarsi sui franchise per hardcore gamer e sulle iniziative digitali, mentre vengono implementati i piani per una semplificazione volta ad una maggiore efficienza della struttura organizzativa.
Annie Sullivan, Managing Director of Export & European Market Development in THQ Inc., ha dichiarato: “Seguendo una revisione strategica delle attività in Italia e Spagna, cercavamo un partner nella distribuzione che avesse la rete localmente più efficace per portare sul mercato i prodotti di THQ. Koch Media è perfettamente dotata di questi requisiti. Sono entusiasta per le nuove opportunità che si svilupperanno dalla partnership di THQ con Koch Media e non vedo l’ora di lavorare insieme al lancio di successo dei titoli in arrivo”.
Il CEO di Koch Media, Klemens Kundratitz, ha così commentato l'annuncio sulla nuova partnership: "In linea con la nostra strategia di crescita in Europa, stiamo espandendo le nostre attività in Italia e Spagna. E siamo molto felici della nostra nuova partnership con THQ in due importanti territori. Insieme ad un grande catalogo, THQ ha una spettacolare nuova line-up di uscite compresi i titoli tripla A ''Darksiders II'' e ''Metro: Last Light''. È una grande opportunità per il retail e faremo del nostro meglio per assicurare un grande successo in sell-through".
(e.r.)
[news a cura di www.inizioPartita.it – rubrica Moviegames]