Tim Burton al Giffoni Film Festival 2025
Il regista sarà presente al festival campano per presentare la seconda stagione di Mercoledì, in arrivo su Netflix dal 6 agosto e dal 3 settembre

Tim Burton sarà ospite del Giffoni Film Festival 2025. Il regista incontrerà i giurati della 55ª edizione il 25 luglio, pochi giorni prima dell’uscita della seconda stagione di Mercoledì, disponibile su Netflix in due parti: la prima dal 6 agosto, la seconda dal 3 settembre.
Nella nuova stagione, Mercoledì Addams (Jenna Ortega) torna ad aggirarsi tra i corridoi della Nevermore Academy, alle prese con vecchi e nuovi avversari e un mistero soprannaturale ancora più oscuro e inquietante. Come confermato da Jenna Ortega in una recente intervista, la seconda stagione avrà un tono più horror e si concentrerà meno sulla componente romantica, riflettendo la natura più “gotica” e dark del personaggio: “Sono sempre stata attratta dal lato oscuro e in questa stagione esploreremo ancora di più quell’aspetto”.
Tim Burton ha diretto quattro episodi dei nuovi otto, affiancato alla regia da Paco Cabezas e Angela Robinson. La serie è creata e sceneggiata da Alfred Gough e Miles Millar e la produzione è firmata da MGM Television. Nel cast, accanto a Jenna Ortega, tornano Emma Myers nei anni di Enid Sinclair la compagna di stanza e amica di Mercoledì, Catherine Zeta‑Jones e Luis Guzmán come Morticia e Gomez, Isaac Ordonez, il fratello minore e Joy Sunday in Bianca Barclay. La serie aprirà le porte a nuovi attori e le indiscrezioni parlano anche di un cameo a sorpresa legato a Lady Gaga.
Il Giffoni Film Festival si svolgerà dal 17 al 26 luglio. Il tema dell’edizione è Becoming Human e coinvolgerà oltre 5.000 giurati da 30 Paesi. In programma 20 anteprime e più di 100 ospiti. Qui tutte le informazioni sull’evento che si terrà in provincia di Salerno.