Tim Burton, arriva Frankenweenie in 3D
Ecco le foto della crew tecnica al lavoro sulle fantastiche creature di Frankenweenie: un film animato in stop motion e 3D con cui Tim Burton dona una nuova vita al suo cortometraggio del 1984. Tra i doppiatori, Winona Ryder, Martin Landau e Christopher Lee
Dopo Alice in wonderland 3D, Tim Burton si è messo al lavoro con Disney per dare una nuova anima al suo cortometraggio del 1984 Frankenweenie. Burton già all'epoca fantasticava su un lavoro in stop motion, poi non realizzato per questioni di budget.
La storia, per questa nuova produzione animata (in stop motion e 3D), annunciata fin dal 2007, è la stessa: il piccolo Victor non si rassegna alla morte del suo adorato cane Sparky e lo riporta in vita grazie a un esperimento scientifico.
A dare voce ai personaggi – i cui nomi sono ispirati a grandi icone del cinema classico dell'orrore – saranno degli attori da sempre cari all'universo di Tim Burton: la Winona Ryder di Beetlejuice e Edward Mani di Forbice, il Martin Short di Mars Attacks!, la Catherine O'Hara di Beetlejuice e The Nightmare Before Christmas, il Martin Landau di Ed Wood e Il mistero di Sleepy Hollow e il veterano Christopher Lee, che Burton ha voluto anche in Dark Shadows (info e prime foto) la sua versione cinematografica della celebre soap-opera gothic degli anni '60.
L'uscita di Frankenweenie è prevista per il 5 ottobre 2012.
Nell'attesa, ci sono il sito ufficiale, la pagina Facebook, e nella nostra gallery, parte della crew tecnica al lavoro (per il film sono stati creati oltre 200 pupazzi): lo stesso Tim Burton, l'art director in seconda Barry Jones e gli animatori Matias Liebrecht e Jens Gulliksen.
Ciao. potete trovre le figure e i peluches di Frankenweenie su http://www.mondoactionfigure.it/pre-ordini-agosto?franchise=1219