Tom Cruise girerà un film nello spazio

Tom Cruise a 60 anni non smette di spingersi oltre i limiti umani e terrestri. L’attore girerà nello spazio un nuovo film d’azione con il regista Doug Liman. Tra i finanziatori la SpaceX di Elon Musk

-------------------------------------------------------
AI per FILMMAKING, corso online dal 22 ottobre, con Andrea Traina

-------------------------------------------------------
-------------------------------------------------------
LA SCUOLA DI DOCUMENTARIO DI SENTIERI SELVAGGI

-------------------------------------------------------
Il cinema ancora una volta sta per superare i confini fin qui conosciuti. La nuova fatica di Tom Cruise, a cui abbiamo appena dedicato il n.12 di SentieriSelvaggi21st, sarà infatti filmata in parte nello spazio, consentendo in questo modo all’attore di diventare il primo civile a uscire dalla Stazione Spaziale Internazionale e fare una passeggiata nello spazio. Il regista di questa opera sarà Doug Liman, che ha già diretto Cruise in Edge of Tomorrow, Barry Seal e Mr.&Mrs Smith. Essendo un’impresa molto  complicata anche per una grande major come la Universal, la casa di produzione intende stipulare un accordo con la SpaceX di Elon Musk, che da anni lavora a stretto contatto con la NASA.
“Tom Cruise ci sta portando nello spazio. Sta portando il mondo nello spazio. Questo è il piano”, ha confermato il capo della Universal Picture Langley alla BBC. “Abbiamo un grande progetto in fase di sviluppo con Tom, che lo contempla facendo proprio questo. Portare un razzo fino alla stazione spaziale e, si spera, essere il primo civile a fare una passeggiata spaziale al di fuori della stazione spaziale”. Universal sta sostenendo fortemente questo faraonico progetto che, secondo quanto riferito da fonti interne, ha un budget di 200 milioni di dollari. Langley ha riferito che il film sarà girato principalmente sulla Terra: a quanto pare, infatti sarà solamente il finale della vicenda ad essere ambientato a bordo della Stazione Spaziale Internazionale per dare al pubblico una conclusione che, nelle intenzioni dei produttori, sarà straordinaria.
Della trama conosciamo veramente poco, sappiamo solo che Cruise è il personaggio che deve salire nello spazio per salvare la situazione. La presidente della Universal ha descritto il personaggio di Cruise come “un ragazzo sfortunato che si trova nella posizione di essere l’unica persona che potrebbe salvare la Terra”.Tom Cruise è conosciuto per la sua passione per le scene più articolate e fisicamente più difficili all’interno dei suoi film, al punto da rinunciare quasi sempre all’ausilio di uno stuntman anche per le sequenze più impegnative o pericolose. Una dedizione che, nel caso del suo ultimo successo, Top Gun: Maverick, ha trasmesso anche ai suoi colleghi sul set, imponendogli un duro addestramento per riuscire a recitare anche nelle sequenze di volo a bordo dei jet militari al centro della storia. L’attore legato alla saga di Mission impossible con quest’ultimo progetto sembra davvero poter aspirare al ruolo di più grande eroe di action movie mai esistito.

--------------------------------------------------------------
UNICINEMA scarica la Guida completa della Quadriennale di Sentieri Selvaggi

--------------------------------------------------------------
----------------------------
SCUOLA DI CINEMA TRIENNALE: SCARICA LA GUIDA COMPLETA!

----------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative