Tom Hanks e Catherine Keener per Paul Greengrass

Tom Hanks e Catherine Keener sono i protagonisti del nuovo thriller di Paul Greengrass, scritto da Billy Ray (sceneggiatore di State of Play, regista di L'inventore di favole e Breach) a partire da un fatto di cronaca del 2009.

Tom Hanks e Catherine Keener in Captain Phillips di Paul GreengrassIl regista di Bloody Sunday, United 93, The Bourne Supremacy, The Bourne ultimatum e Green Zone li dirigerà rispettivamente nei panni del capitano Richard Phillips, che si offrì in ostaggio ai pirati somali pur di mettere in sicurezza il suo equipaggio, e sua moglie Andrea, che seguì da lontano il coraggioso gesto dell'uomo, salvato tre giorni dopo dalle forze speciali della Navy Seal.

---------------------------------------------------------------------
SCUOLA DI CINEMA: OFFERTA PER I LAUREATI DAMS e altri per la SPECIALIZZAZIONE

---------------------------------------------------------------------

Captain Phillips ha già una data di uscita: 22 marzo 2013. Tra i produttori, Scott Rudin e Kevin Spacey. La fotografia è di Barry Ackroyd (The Hurt Locker, United 93, Coriolanus, Contraband). Vedremo la Keener anche in Frank or Francis di Charlie Kaufman e in Maladies, con James Franco, mentre Hanks sta per accompagnare a Berlino il suo ultimo Molto forte, incredibilmente vicino. Lo vedremo anche in Cloud Atlas. (m.p.)