Tom Hanks e Steven Spielberg parlano di Il ponte delle spie
Ecco alcuni frammenti delle dichiarazioni del regista e l’attore nelle due featurette “Prendere posizione” e “Steven Spielberg e Tom Hanks”. Il film in sala dal 16 dicembre

“James B. Donovan era il tipo di uomo che combatte per quello in cui crede che è la giustizia per tutti. Ogni uomo merita una difesa”. Steven Spielberg presenta così il presenta il suo nuovo film, Il ponte delle spie, nelle nostre sale dal 16 dicembre.
Scritto da Matt Charman e dei fratelli Coen, è un thriller drammatico che narra la storia di James Donovan, un famoso avvocato dell’assicurazione di Brooklyn che si ritrova al centro della Guerra Fredda quando la CIA lo ingaggia per un compito quasi impossibile: la negoziazione del rilascio di un pilota americano dell’U-2.
Nei panni del protagonista c’è Tom Hanks che ha detto subito a Spielberg “Se vuoi io ci sto”. E il regista rilancia: “Ho pensato che Tom fosse perfetto per la parte di Donovan”. I due sono al quarto film insieme dopo Salvate il soldato Ryan (1998), Prova a prendermi (2002) e The Terminal (2003).
Nelle due featurette Prendere posizione e Steven Spielberg e Tom Hanks ci sono anche dichiarazioni dei due produttori Marc Platt e Kristie Mocosko Krieger. Tra gli altri protagonisti ci sono anche Mark Rylance, Scott Shepherd, Amy Ryan, Sebastian Koch, Alan Alda, Austin Stowell, Mikhail Gorevoy e Will Rogers.
PRENDERE POSIZIONE
STEVEN SPIELBERG E TOM HANKS