Tom Hardy si fa in due per "Legend"

Tom Hardy si fa in due per il film gangster Legend (titolo solo provvisorio) che verrà diretto da Brian Helgeland, lo sceneggiatore del noir L.A. Confidential, basato sulla storia vera dei terribili gemelli Ronald e Reginald Kray, aka "I Fratelli Kray", due malavitosi britannici attivi con le loro scorribande dal 1950 e 1960. I fratelli gestivano un gruppo chiamato The Firm, artefice di rapine a mano armata, incendi dolosi, racket e omicidi.

 

---------------------------------------------------------------------
SCUOLA DI CINEMA: OFFERTA PER I LAUREATI DAMS e altri per la SPECIALIZZAZIONE

---------------------------------------------------------------------

La storia seguirà da vicino il particolare rapporto fra i due(concentrandosi per esempio sulla cura di Reggie nel controllare le tendenze psicotiche di Ronnie), gli incontri con noti gangster come Jack "The Hat" McVitie, assassinato da Reginald nel 1967, fino alla spietata vendetta nei confronti della polizia, soprattutto verso l’agente Leonard "Nipper" Read, loro acerrimo nemico. Tom Hardy (Inception, Il Cavaliere Oscuro Il Ritorno) era già stato chiamato ad interpretare Al Capone in Cicero, la trilogia assegnata in origine a David Yates (Harry Potter e i Doni della Morte), che ha successivamente abbandonato per dedicarsi al film Tarzan.

 

--------------------------------------------------------------------
I CORSI DI CINEMA AUTUNNALI SCUOLA SENTIERI SELVAGGI

-----------------------------------------------------

Hardy, che avrà l’onore di interpretare entrambi i protagonisti del gangster movie, è ancora in trattative. A suo tempo, precisamente nel 1990, fu dedicato loro il film The Krays, ma questa è già un’altra storia.

(s.p.)