Tom Tykwer dirige Tom Hanks, da un romanzo di Dave Eggers

A Hologram for the King, finalista ai 2012 National Book Award

 

Tom Tykwer dirige Tom Hanks, da un romanzo di Dave EggersNel 2009, il regista tedesco Tom Tykwer aveva annunciato un film da What is the what (da noi Erano solo ragazzi in cammino, Mondadori) progetto poi caduto nel nulla. Anche il suo ultimo Cloud Atlas, diretto a quattro mani con i Wachowski, era tratto da un romanzo (L'Atlante delle nuvole di David Mitchell, come del resto Profumo, ispirato al bestseller di Patrick Süskind.

--------------------------------------------------------------------
Torna il BLACK FRIDAY di SENTIERI SELVAGGI


-----------------------------------------------------

Oggi, Tykwer porta sullo schermo l'ultimo libro di Dave Eggers, fondatore della rivista letteraria McSweeney's (il meglio è stato pubblicato in una raccolta da Minimum Fax) scrittore americano che si è fatto conoscere nel 2000 con L'opera struggente di un formidabile genio, già cosceneggiatore di Nel paese delle creature selvaggedi Spike Jonze, Away We Go di Sam Mendes, scritto insieme alla moglie Vendela Vida, e autore del soggetto di Promised Land di Gus Van Sant.

---------------------------------------------------------------------
RIFF AWARDS 2020

---------------------------------------------------------------------

L'adattamento cinematografico di A Hologram For the King, coproduzione tedesco-americana, racconterà la storia di un businessman nei guai (Tom Hanks, anche produttore) che tenta di salvarsi dal tracollo finanziario, riordinare la sua vita e pensare al futuro della figlia.

Ricordiamo che Jonathan Demme ha da tempo in cantiere un film tratto da un altro libro di Dave Eggers: Zeitoun.(m.p.)

 

------------------------------------------------------------------------
IL NUOVO NUMERO DI SENTIERISELVAGGI21ST #7