TORONTO 37 – The Lords Of Salem di Rob Zombie, prime immagini ufficiali

Toronto Film Festival: The Lords Of Salem di Rob Zombie, prime immagini ufficiali

Viene presentato al 37° Toronto Film Festival nella sezione Midnight Madness il nuovo film di Rob Zombie, The Lords of Salem, ed ecco le prime immagini ufficiali, dopo il teaser poster e le tante foto pubblicate sul sito ufficiale di Zombie durante tutta la lavorazione.

 

The Lords Of Salem di Rob Zombie Sheri Moon, moglie del musicista/regista, musa presente in La casa dei mille corpi, The Devil's Rejects e i due Halloween, è la protagonista, nei panni di Heidi Hawthorne (un omaggio allo scrittore Nathaniel?) DJ della radio locale di Salem, Massachusetts, che conduce uno show (insieme a Jeff Daniel Phillips e al Ken Foree di Dawn of the Dead). Un giorno arriva in radio una misteriosa scatola di legno che contiene il vinile di un oscuro gruppo heavy metal che inizialmente, girando al contrario, provoca una serie di flashback su traumi del passato della dj, poi riscuote un grande successo di pubblico.

Alla prima scatola ne segue un'altra, con materiale promozionale e biglietti gratis per assistere a un live della band, ma sarà presto chiaro che la musica è solo il biglietto da visita di una congrega di streghe del diciassettesimo secolo, incautamente evocate e pronte a tornare a far scorrere il sangue (già la sinossi è un'ironica strizzata d'occhio a quanti demonizzano certi tipi di musica).

The Lords Of Salem - Rob Zombie sul set con le sue attriciThe Lords of Salem è ricco di icone del cinema, soprattutto horror, fantastico e di genere, ma anche di attori resi noti da telefilm americani degli anni passati: Rob Zombie, come una sorta di Tarantino horror, vuole spesso sul set oltre agli storici collaboratori e amici già diretti altrove, figure che stima, che hanno influenzato in qualche modo il suo immaginario di adolescente, poi la sua musica e il suo cinema.

Tra gli interpreti, Dee Wallace nel ruolo di una guru dell'automiglioramento, Barbara Crampton (da Sentieri a Re-Animator) è Virginia Cable, operatrice di un programma tv per bambini, il grande Udo Kier (recentemente in Melancholia, Keyhole, I Borgia) Michael Berryman (Le Colline hanno gli Occhi) nei panni di Virgil Magnus, cacciatore di streghe in coppia con il fratello Dean (Sid Haig, il "Captain Spaulding" di The Devil's Rejects) Brandon Cruz dei Dead Kennedys nel ruolo del drug conseulor Ted Delta, Camille Keaton (Non violentate Jennifer) Christopher Knight (il classico tv La famiglia Brady) Patricia Quinn (The Rocky Horror Picture Show) Richard Lynch (Serpico, Baretta – in un ruolo importante, nei panni del Reverendo Hawthorne).

Meg Foster (Essi Vivono, Osterman Weekend) è Margaret Morgan, a capo di un gruppo segreto di streghe, Bruce Davison è Francis Matthias, autore del (fantomatico) libro Satan's Last Stand – The Truth About The Salem Witch Trials, Billy Drago (Gli intoccabili, Imprint) interpreta un personaggio chiave, il giudice Samuel Mather.

Sheri Moon sul set di The Lords Of Salem di Rob Zombie Torsten Voges è il Conte Gorgann, frontman di una band death metal norvegese chiamata Leviathan the Fleeing Serpent (da un passo del libro di Isaia, Bibbia: è divertente notare che molti fan su Facebook non si sono resi conto del gioco e ritengono che Rob Zombie abbia realmente accettato di girare un video per una band totalmente sconosciuta). Compare anche l'ex musa di Tim Burton Lisa Marie.

 
Rob Zombie, che ha lavorato alla soundtrack insieme al suo chitarrista John 5, ha parlato del suo nuovo film (descritto come uno Shining diretto da Ken Russell) in questa videointervista realizzata da Fearnet durante l'ultimo Comic-Con.

In attesa del trailer, tutte le nuove foto sono nella nostra gallery.

 

Puoi dare un contributo per questo contenuto editoriale, con una libera donazione – di qualsiasi importo – a Sentieri selvaggi.